Equivoco a Sydney: anziano di 85 anni sequestrato per errore

A Sydney è in corso una intensa ricerca di un anziano di 85 anni, Chris Baghsarian, rapito per errore da tre malviventi nel sobborgo di North Ryde. Secondo la polizia australiana, il gruppo criminale intendeva “prelevare” una persona collegata alla rete Alameddine, attiva nei quartieri occidentali della città, ma si è trattato di un caso […]

A Sydney è in corso una intensa ricerca di un anziano di 85 anni, Chris Baghsarian, rapito per errore da tre malviventi nel sobborgo di North Ryde. Secondo la polizia australiana, il gruppo criminale intendeva “prelevare” una persona collegata alla rete Alameddine, attiva nei quartieri occidentali della città, ma si è trattato di un caso di scambio d’identità.

Il comandante Andrew Marks ha informato i giornalisti: Baghsarian “non è però coinvolto in nessuna rete criminale” e i rapitori “hanno preso la persona sbagliata”. Gli inquirenti hanno quindi lanciato un appello urgente per la sua liberazione, sottolineando la necessità di agire prontamente.

Le autorità ricostruiscono che l’anziano si trovava solo in casa quando è stato avvicinato e caricato a forza su un SUV di colore scuro. Al momento del sequestro indossava una camicia di flanella rossa e blu e un pigiama grigio.

La famiglia di Baghsarian vive nell’angoscia, consapevole delle sue condizioni di salute: l’85enne necessita di cure quotidiane e senza di esse la sua vita potrebbe essere in pericolo. La polizia invita chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti per contribuire alle ricerche.