Aggressione con coltello in distretto commerciale di Sydney: un morto e due feriti

Un uomo tra i 30 e i 40 anni è stato ucciso lungo una zona commerciale di Sydney, nello Stato del Nuovo Galles del Sud, a seguito di un attacco con coltello. Nonostante i tentativi di soccorso, la vittima è deceduta sul posto. Altre due persone sono rimaste gravemente ferite: un giovane di 22 anni […]

Un uomo tra i 30 e i 40 anni è stato ucciso lungo una zona commerciale di Sydney, nello Stato del Nuovo Galles del Sud, a seguito di un attacco con coltello. Nonostante i tentativi di soccorso, la vittima è deceduta sul posto. Altre due persone sono rimaste gravemente ferite: un giovane di 22 anni e una donna di 47, entrambi trasportati in condizioni critiche in ospedale.

La polizia ha ricostruito tre distinti accoltellamenti: due all’interno di un esercizio commerciale e uno sul marciapiede antistante. Dopo gli attacchi, l’aggressore ha cercato di allontanarsi a piedi, ma è stato fermato poco dopo nei pressi di un’abitazione su Smythe Street e condotto presso la stazione di polizia di Granville.

Secondo il sovrintendente del Nuovo Galles del Sud Simon Glasser, “il presunto aggressore era noto alle forze dell’ordine per reati minori e diversi episodi legati alla salute mentale”. Le autorità proseguono nelle indagini per chiarire dinamica e movente dell’episodio.