Incendio in un edificio di Barcellona, cinque adolescenti perdono la vita

Un incendio ha causato la morte di cinque adolescenti e il ferimento di altre cinque persone in un edificio di Manlleu, nel nord-est della provincia di Barcellona. Secondo i media spagnoli, le fiamme sono divampate in un ripostiglio al quinto piano, trasformato in un locale abitativo. Per ragioni ancora da accertare, i presenti non sono […]

Un incendio ha causato la morte di cinque adolescenti e il ferimento di altre cinque persone in un edificio di Manlleu, nel nord-est della provincia di Barcellona. Secondo i media spagnoli, le fiamme sono divampate in un ripostiglio al quinto piano, trasformato in un locale abitativo. Per ragioni ancora da accertare, i presenti non sono riusciti a mettersi in salvo e hanno perso la vita sul posto.

I vigili del fuoco hanno precisato che l’identificazione dei corpi, alcuni dei quali carbonizzati al punto da rendere complicata la procedura, dovrebbe concludersi questa mattina. Tra i cinque feriti, tre hanno già ricevuto cure a bordo delle ambulanze ed sono stati dimessi, mentre una persona ha rifiutato il trasferimento in ospedale.

Le autorità locali hanno incaricato l’unità investigativa dei Mossos d’Esquadra di chiarire le dinamiche dell’accaduto e stabilire le cause del rogo.