Un omaggio musicale a Fabrizio De Andrè in scena a Giulianova

Domenica prossima un concerto tributo a Fabrizio De André celebrerà l’86° anniversario della nascita del cantautore. L’evento, organizzato dal gruppo “Canto Faber”, si svolgerà alle 17:30 nella sala “I Pioppi” con ingresso a offerta libera; il ricavato andrà al Gruppo dei Volontari di Protezione Civile della città. I “Canto Faber”, formazione nata nel 2023 a […]

Domenica prossima un concerto tributo a Fabrizio De André celebrerà l’86° anniversario della nascita del cantautore. L’evento, organizzato dal gruppo “Canto Faber”, si svolgerà alle 17:30 nella sala “I Pioppi” con ingresso a offerta libera; il ricavato andrà al Gruppo dei Volontari di Protezione Civile della città.

I “Canto Faber”, formazione nata nel 2023 a Città Sant’Angelo, uniscono l’omaggio al patrimonio artistico di De André al sostegno di associazioni di volontariato locali. Il concerto proporrà i brani storici del cantautore accompagnati dalla proiezione di foto e filmati, creando un percorso multimediale pensato per coinvolgere sia la memoria sia le emozioni del pubblico.

Sul palco si alterneranno Matteo Santarelli (voce), Laura Panicciari (violino), Stefano Piovillico (chitarre), Roberto Pagliaroli (fisarmonica), Sergio Colonna (batteria) e Massimo Tieri (basso). A condurre la serata sarà Florena Iavarone.

“ Il Comune di Giulianova ha accolto con grande piacere la proposta e patrocinato l’evento – commenta l’assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani, che porterà i saluti istituzionali-
Ringraziamo i Canto Faber per questo straordinario tributo a Fabrizio De Andrè e per aver scelto di sostenere il nostro Gruppo di Protezione Civile. Invito i giuliesi a partecipare, con entusiasmo, sensibilità e generosità”