Hotel Rwanda: un film per non dimenticare

Il genocidio del Ruanda fu uno dei più sanguinosi episodi della storia del XX secolo sotto gli occhi indifferenti della comunità internazionale. Dal 6 aprile alla metà di luglio del 1994, per circa 100 giorni, vennero massacrate sistematicamente (a colpi di, machete e bastoni chiodati) una quantità di persone stimata tra le 800.000 e 1.071.000 […]

Il genocidio del Ruanda fu uno dei più sanguinosi episodi della storia del XX secolo sotto gli occhi indifferenti della comunità internazionale.
Dal 6 aprile alla metà di luglio del 1994, per circa 100 giorni, vennero massacrate sistematicamente (a colpi di, machete e bastoni chiodati) una quantità di persone stimata tra le 800.000 e 1.071.000 unità.
Se il Rwanda non fosse stato abbandonato, se la viltà e gli interessi politici ed economici non avessero avuto l’ultima parola non avremmo macchiato la nostra storia di un altro grande e orribile genocidio.
Uno fra i tanti, troppi, che hanno gettato per sempre la nostra presuntuosa epoca nella vergogna e nel disonore.
L’Associazione “Aiutiamoli a Vivere” in collaborazione con Rete 8, Mikado Film S.p.a. e il Sig. Paul RUSESABAGINA, Domenica 24.04.2011 Ore 21.00 su RETE-8, presenteranno “HOTEL RWANDA” un Film dedicato alla memoria e alle vittime innocenti Tutsi e Hutu moderati trucidati sotto gli occhi indifferenti della comunità internazionale.

Tusio De Iuliis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *