Calciomercato: Roma riprova per Stekelenburg ed Insua

Dovrebbe essere mercoledi’ prossimo, 20 luglio, il giorno buono per il passaggio di Giuseppe ROSSI alla Juventus. Sara’ quello infatti il momento in cui, a Madrid, si incontreranno la dirigenza bianconera e quella del Villarreal. Nell’affare non dovrebbero essere inserite contropartite tecniche, perche’ gli spagnoli, che partoni da una richiesta di 30 milioni di euro, […]

Dovrebbe essere mercoledi’ prossimo, 20 luglio, il giorno buono per il passaggio di Giuseppe ROSSI alla Juventus. Sara’ quello infatti il momento in cui, a Madrid, si incontreranno la dirigenza bianconera e quella del Villarreal. Nell’affare non dovrebbero essere inserite contropartite tecniche, perche’ gli spagnoli, che partoni da una richiesta di 30 milioni di euro, vogliono solo soldi. A 25 si dovrebbe chiudere. Marotta e Paratici si dedicheranno poi alla questione VIDAL, trattando con il Bayer Leverkusen per il centrocampista cileno. Il tecnico Antonio Conte chiede anche un esterno, che potrebbe essere il brasiliano MICHEL BASTOS. Il problema e’ che se arriva Vidal la Juve poi non puo’ prendere altri extracomunitari. In uscita ci sono richieste dal Brasile per FELIPE MELO, perche’ al Corinthians si sono unite Santos e San Paolo. Per il mediano ex Selecao ci sarebbe solo l’imbarazzo della scelta, il problema e’ che a suo tempo la Juve lo pago’ 25 milioni di euro ed ora non vorrebbe svenderlo.

In attesa di risolvere il ‘giallo’ BOJAN con il Barcellona (l’attaccante e’ stato convocato per il ritiro precampionato da Guardiola), la Roma si muove anche su altri fronti. Pero’ si complica la pista che porta a SILVESTRE, il difensore argentino del Catania. I siciliani chiedono 10 milioni, cifra che il d.s. dei giallorossi Walter Sabatini ritiene eccessiva. Se anche vennisse inserito nell’affare OKAKA, che piace ai siciliani, il prezzo calerebbe di poco. Al Catania piacciono anche il barese ALVAREZ ed un giocatore non confermato dalla Roma, il difensore GUILLERMO BURDISSO.

Ma di calciatori del reparto arretrato hanno bisogno anche a Trigoria: sembra fatta per HEINZE, svincolato dal Marsiglia, che si sarebbe accordato per un contratto con una base di 600mila euro piu’ ‘gettoni’ di presenza legati al numero di partite che giochera’. Nella settimana entrante potrebbe arrivare anche KAMENI, ma non e’ piu’ chiusa la pista che porta a STEKELENBURG, e per questo la Roma starebbe tenendo in stand-by il portiere camerunense. Per la fascia sinistra c’e’ in ballo l’argentino del Liverpool, Emiliano INSUA. I contatti tra i giallorossi e il terzino tornato al Liverpool sono in corso, come conferma l’agente del giocatore, Rodrigo Vilarino : ”ho parlato con Sabatini ma al momento non ci sono particolari sviluppi”. Dal Brasile il procuratore Ricardo Sarti smentisce che la Roma sia interessata a CASEMIRO (”ma lui ci andrebbe volentieri”), mentre da Marsiglia il d.s. dell’Olympique Jose’ Anigo fa presente che ”su MENEZ non si tratta di altro che di voci, sinceramente credo si trasferira’ ad un altro club”. Sfuma anche il brasiliano dell’Arsenal DENILSON, altro giocatore cercato da Sabatini, che ha firmato per il San Paolo.

L’attaccante ispano-venezuelano JEFFREN e’ sempre piu’ lontano dall’Udinese (che lo voleva dal Barcellona come parziale contropartita per SANCHEZ). Dopo aver ribadito il proprio no ai friulani ora e’ vicino al Bolton, pronto a pagare 7 milioni di euro al Barça, mentre SORIANO, bomber del Barcellona B, starebbe per firmare per il Borussia Moenchengladbach.

Continua a far sapere che ha voglia di Napoli David TREZEGUET. Infatti il procuratore Antonio Caliendo dice che ”a prescindere da quelli che sono i giocatori partenopei, e se ci sia o meno Lucarelli, Napoli rimane la sua meta preferita”.

Il Cesena torna a prendere in considerazione l’idea di cedere PAROLO (la Lazio e’ pronta, l’alternativa e’ PJANIC del Lione) perche’ in Romagna potrebbero arrivare sia ALMIRON che YEBDA, che non vuole tornare al Benfica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *