Siria: bombardamenti vicino Damasco, centinaia di civili in fuga

Pesanti bombardamenti delle forze siriane hanno colpito il quartiere di Al-Tel, alla periferia nord di Damasco, controllato dai ribelli dalla scorsa settimana.”Un grande numero di forze è stato dispiegato a Jabal al Zawiya, ad Aleppo, che è di grande importanza strategica”, ha confermato il colonnello dell’Esercito siriano libero, Abdel Jabbar al Oqaidi. “Sono in corso […]

Pesanti bombardamenti delle forze siriane hanno colpito il quartiere di Al-Tel, alla periferia nord di Damasco, controllato dai ribelli dalla scorsa settimana.”Un grande numero di forze è stato dispiegato a Jabal al Zawiya, ad Aleppo, che è di grande importanza strategica”, ha confermato il colonnello dell’Esercito siriano libero, Abdel Jabbar al Oqaidi. “Sono in corso combattimenti”, ha aggiunto. I quartieri controllati dai ribelli sono bombardati ormai da cinque giorni, ha precisato da parte sua l’Osservatorio siriano sui diritti umani.
Centinaia di famiglie in fuga. Il 216/o battaglione meccanizzato di stanza vicino ad Al-Tel ha bombardato la località di circa 100.000 abitanti, sparando un proiettile al minuto, e i primi resoconti parlano di edifici residenziali colpiti.
Il generale Manaf Tlass, il siriano più alto in grado a fare defezione, ha lanciato un appello a tutti i suoi concittadini “a fare l’impossibile per assicurare l’unità del Paese e la costruzione di una nuova Siria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *