Bullismo, L’Aquila: individuati i responsabili ma non rischiano il carcere/video

Giovani accusati di lesioni, violenza privata, interruzione di pubblico servizio ed ingiurie e minacce. Sono i cinque bulli responsabili dell’ aggressione avvenuta due giorni fa, ai danni di due studenti, all’ interno della scuola media ‘Dante Alighieri’ dell’ Aquila, ubicata nel polo scolastico di Colle Sapone. Giovani che non hanno precedenti penali ed appartenenti a […]

Giovani accusati di lesioni, violenza privata, interruzione di pubblico servizio ed ingiurie e minacce. Sono i cinque bulli responsabili dell’ aggressione avvenuta due giorni fa, ai danni di due studenti, all’ interno della scuola media ‘Dante Alighieri’ dell’ Aquila, ubicata nel polo scolastico di Colle Sapone.

Giovani che non hanno precedenti penali ed appartenenti a famiglie ben integrate in citta’. L’episodio piu’ grave ed oggetto delle contestazioni penali (presso il Tribunale dei Minorenni dell’ Aquila e’ accaduto intorno alle 8.30 dell’altro ieri, quando ancora l’insegnante della prima ora non era in cattedra. I bulli sono entrati in una classe di terza media iniziando a impartire ordini agli studenti: quando qualche alunno ha cercato di reagire, invitandoli a uscire, e’ scatatta l’aggressione. Uno studente e’ stato colpito con un pugno e ha riportato una micro frattura al volto, l’altro e’ stato strattonato per il collo. Il gruppetto, che a quanto pare si sarebbe reso responsabile di altri episodi del genere, era poi fuggito. Ad incastrarli, alcune testimonianze di studenti che li avevano visti nei giorni scorsi fuori la scuola media.

Il dirigente della mobile, Enrico Rendesi, in conferenza stampa ha evidenziato la gravità dell’atto precisando però che i minori non rischiano il carcere.

Vedi video su tikotv:
L’Aquila, atti di bullismo: individuati i responsabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *