Francia, aereo Germanwings si schianta nel sud del Paese

Un Airbus 320 della compagnia Germanwings è precipitato in Francia, in Provenza. L’aereo era decollato da Barcellona ed era diretto a Duesseldorf. A bordo c’erano 148 persone: 142 passeggeri, 2 piloti e 6 membri dell’equipaggio. Non si hanno al momento altre notizie, ma il relitto è già stato individuato vicino a Méolans-Revel, a 2.700 metri d’altezza. […]

imageUn Airbus 320 della compagnia Germanwings è precipitato in Francia, in Provenza. L’aereo era decollato da Barcellona ed era diretto a Duesseldorf. A bordo c’erano 148 persone: 142 passeggeri, 2 piloti e 6 membri dell’equipaggio. Non si hanno al momento altre notizie, ma il relitto è già stato individuato vicino a Méolans-Revel, a 2.700 metri d’altezza. L’Aribus è sparito dai radar a un’ora dal decollo; il governo francese, secondo France-Info, teme che non vi siano superstiti.

“Temiamo un bilancio molto pesante”: lo ha detto il portavoce del ministero dell’Interno della Francia intervistato da France Info.

L’Unità di crisi della Farnesina ha attivato tutte le verifiche con la rete diplomatica consolare per accertare l’eventuale presenza di italiani a bordo dell’Airbus A320 che si è schiantato nel sud della Francia. Lo si apprende da fonti della Farnesina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *