Merkel, Germania forte ma non all’infinito

“La Germania e’ forte, ma non e’ senza limiti, la sua forza non e’ infinita”, lo ha detto la cancelliera tedesca Merkel in vista del G20. La cancelliera ha sollecitato la Spagna a chiedere gli aiuti europei al più presto. “Più velocemente lo farà meglio è”. La cancelliera tedesca ha affermato che “è giusto che […]

“La Germania e’ forte, ma non e’ senza limiti, la sua forza non e’ infinita”, lo ha detto la cancelliera tedesca Merkel in vista del G20. La cancelliera ha sollecitato la Spagna a chiedere gli aiuti europei al più presto. “Più velocemente lo farà meglio è”.
La cancelliera tedesca ha affermato che “è giusto che la Spagna superi le conseguenze degli errori del passato. E per il futuro, le banche spagnole devono capire alcune regole”.

La Merkel ha aggiunto, “l’euro è il nostro destino e il nostro futuro, se l’euro fallisce fallisce l’Europa. Ma le forze della Germania non sono inesauribili. Tutte le misure, i pacchetti saranno inutili se vanno oltre le possibilità della Germania. Siamo impegnati per il benessere del nostro Paese ma anche dell’Europa. Dobbiamo cercare non la soluzione più rapida, ma la migliore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *