Roma Drone Expo & Show: la sicurezza dal cielo

Torna il Roma Drone Expo & Show, la terza edizione del Salone aeronautico nazionale sui droni che aprira’ venerdi’ 13 maggio all’aeroporto di Roma Urbe e restera’ aperta fino a domenica 15. Tema di quest’anno: la sicurezza dal cielo. Sono anni, infatti, che aumenta l”utilizzo dei droni da parte di forze armate e forze dell’ordine. […]

Torna il Roma Drone Expo & Show, la terza edizione del Salone aeronautico nazionale sui droni che aprira’ venerdi’ 13 maggio all’aeroporto di Roma Urbe e restera’ aperta fino a domenica 15. Tema di quest’anno: la sicurezza dal cielo. Sono anni, infatti, che aumenta l”utilizzo dei droni da parte di forze armate e forze dell’ordine.

L’Aeronautica Militare da piu’ di un decennio utilizza il grande velivolo teleguidato ”Predator” per l’osservazione di aree calde, in servizio presso il 32°stormo di Amendola (Foggia). Nei tre giorni della manifestazione sara’ anche possibile vedere in volo altri droni che contribuiscono alla sicurezza di tutti: quelli dell’Esercito, della Polizia di Stato e della Croce Rossa Italiana. Nello stand dell’Esercito saranno visibili i piccoli droni ad ala fissa ”Raven” e ”Bramor” utilizzati dal 41° reggimento ”Cordenons” di Sora (Frosinone). I multicotteri ”Colibri”” e ”FlyNovex” e l”ala fissa ”Flysecur” utilizzati per le prime attivita’ sperimentali dal Servizio Controllo del Territorio della Direzione Centrale Anticrimine. Presente anche la croce Rossa Italiana che ha avviato un ampio piano di impiego di droni per le missioni di soccorso in Italia e all’estero. A Roma Drone Expo anche conferenze e meeting con i maggiori esperti, oltre ad esibizioni in volo di droni ad ala fissa e rotante. (Dire)

 

Una risposta a “Roma Drone Expo & Show: la sicurezza dal cielo”

  1. […] Roma Drone Expo & Show: la sicurezza dal cielo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *