Kalà Christoùgenna!/ Buon Natale Brindisi! Salento!

Gli ortodossi di Brindisi e Provincia, ma anche quelli del Grande Salento hanno dato appuntamento per il giorno di Natale alla Chiesa Ortodossa di Brindisi, dedicata a San Nicola (Via Indipendenza). In questa Chiesa storica a partire dalle ore 10:00 L’Archimandrita Arsenios, insieme con il Presviteros Ioannis, ufficerà la Santa Messa del “Natale del Nostro […]

Gli ortodossi di Brindisi e Provincia, ma anche quelli del Grande Salento hanno dato appuntamento per il giorno di Natale alla Chiesa Ortodossa di Brindisi, dedicata a San Nicola (Via Indipendenza). In questa Chiesa storica a partire dalle ore 10:00 L’Archimandrita Arsenios, insieme con il Presviteros Ioannis, ufficerà la Santa Messa del “Natale del Nostro Signore Gesù Cristo”.Naturalmente grande fervore di preparativi e grande attesa per l’annunciato arrivo, il 5 gennaio prossimo, di Sua Eminenza Reverendissima il Metropolita Gennadios, Arcivescovo Ortodosso d’Italia e Malta ed Esarca per l’Europa Meridionale.

Infatti il Metropolita Ortodosso d’Italia e Malta Gennadios, ha accettato l’invito della Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto, presieduta da Ioannis Davilis, per una Sua visita Pastorale alla Parrocchia Ortodossa di Brindisi, in occasione della Festa dell’Epifania il 6 gennaio prossimo

S.E.R. il Metropolita Ortodosso d’Italia Gennàdios Zervòs, arriverà da Venezia a Brindisi martedì 5 gennaio 2010 e ripartirà per il suo rientro alla Metropoli giovedì 7 gennaio 2010. S.E.R. il Metropolita Gennadios, sarà accompagnato dal Suo Vicario Generale, Archimandrita Evangelos Yfantidis.

Il programma esatto della sua visita in città e la sua agenda saranno resi pubblici subito dopo le festività Natalizie. Naturalmente, in primis, la visita Pastorale alla Parrocchia Ortodossa di San Nicola a Brindisi (Via Indipendenza), poi l’incontro e la preghiera Ecumenica con l’Arcivescovo di Brindisi- Ostuni Monsignore Rocco Talucci in Cattedrale, martedì 5 gennaio alle ore 17:00, l’incontro con i rappresentanti delle principali Istituzioni della Città ed il Console Onorario della Grecia in Terra d’Otranto avv. Roberto Fusco all’Auditorium delle Scuole Pie, martedì 5 gennaio alle ore 18:00, la visita e la Benedizione della Sede della Comunità Ellenica presso la Casa del Turista (Brindisi- pomeriggio del 6 gennaio) e infine la tanto attesa partecipazione, il giorno del Epifania, all’ormai tradizionale Benedizione Ecumenica delle Acque nel Porto Interno di Brindisi, secondo le antiche tradizioni, in presenza di Sua Eccellenza mon. Rocco Talucci e con la compartecipazione del clero e dei fedeli cattolici ed ortodossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *