VESSEL: Tales of Memento Island

Esce per 24, collana editoriale nata in seno a 42 Records (Albanopower, Kobenhavn Store, My Awesome Mixtape, Gatto Ciliegia contro il grande freddo e altri…) Tales of a Memento Island dei Vessel.I Vessel sono un trio composto da Corrado Nuccini, Emanuele Reverberi, Alessandra Gismondi. Debuttano nell’aprile 2009 in occasione di Stranger Music, tributo a Leonard […]

Esce per 24, collana editoriale nata in seno a 42 Records (Albanopower, Kobenhavn Store, My Awesome Mixtape, Gatto Ciliegia contro il grande freddo e altri…) Tales of a Memento Island dei Vessel.I Vessel sono un trio composto da Corrado Nuccini, Emanuele Reverberi, Alessandra Gismondi. Debuttano nell’aprile 2009 in occasione di Stranger Music, tributo a Leonard Cohen, a Carpi (MO) e non e’ casuale perche’ tutto gravita intorno alla musica d’autore, la musica adulta, il cantautorato, folk, psichedelia, new wave. Sono in tre ma sul palco suonano come fossero tanti, chitarre, basso, violino, tromba, fisarmonica, batteria e voci.
I Vessel rappresentano la convergenza, oltre che di un’amicizia, di diverse esperienze musicali, quella dei Giardini di Miro’, gli anni zero, il post rock e la musica strumentale e quella dei Pitch, gli anni novanta, il power pop e l’italian renaissance.
Il vascello parla di un viaggio, e’ la metafora di cio’ che sta per salpare: a febbraio 2010 esce il primo di tre Ep che avranno luce nel corso dell’anno. Ogni Ep e’ un approdo su un’isola diversa: la prima e’ quella della memoria Tales of a Memento Island, poi verranno quelle del desiderio e della rinascita. I brani sono stati registrati nel pieno silenzio della chiesa sconsacrata di San Rocco a Carpi (MO) da Andrea Rovacchi, con molti riverberi naturali e poche aggiunte digitali. Le fotografie del disco sono di Corrado Dalco’, l’artwork di Sic et Sempliciter.

in streaming e download esclusivo su Rockit dal 20 al 27 gennaio
www.rockit.it/album/12486/vessel-tales-of-memento-island

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *