Al Carnevale di Venezia, Sensation 2010 il nuovo album “Dal vivo con amore”

Sound giamaicano e Carnevale. È la formula del Sensation Music Parade, rassegna di concerti in puro stile ska reggae  a cura di Marco Forieri, che si inseriscono nel cartellone del Carnevale di Venezia, Sensation 2010.Domani, giovedì 11 febbraio 2010, a Campo Santa Margherita, Ore 19.00, di scena gli Ska – J, che presentano il loro […]

Sound giamaicano e Carnevale. È la formula del Sensation Music Parade, rassegna di concerti in puro stile ska reggae  a cura di Marco Forieri, che si inseriscono nel cartellone del Carnevale di Venezia, Sensation 2010.Domani, giovedì 11 febbraio 2010, a Campo Santa Margherita, Ore 19.00, di scena gli Ska – J, che presentano il loro ultimo album “Dal vivo con amore”. Registrato la scorsa estate dallo studio mobile Imputlevel e mixato al Waterland di Cristiano Verardo,  “Dal Vivo con Amore” contiene tre cd per un totale di due ore di musica. Propone il meglio della produzione discografica del gruppo Veneziano di jazz-jamaica e quattro inediti. La confezione completamente innovativa ricalca le copertine dei vinile ed è in formato 32×32 con nel fronte un disegno del Maestro Marino Ingrassia. All’interno i tre cd evocano i mandala indiani ma anche ricordano la forma di un vinile. Ne sono state stampate 500 copie numerate che ne aumentano il valore artistico.

Gli Ska-J a detta della critica rappresentano il miglior gruppo ska-jazz-jamaica italiano, hanno suonato al Rototom Sunsplash 2009 e nei festival jazz del triveneto (Ubijazz, Fiemme skijazz festival) ribadendo il connubio tra jazz e musica afro-jamaicana. Nel 2009 il Meeting delle Etichette Indipendenti gli annoverano nella top-ten dei gruppi italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *