Drag Queen and…Drag King

Venezia, 11 febbraio ’10. Domani sarà la volta del divertimento trasgressivo con la sfida tra le Drag Queen sul palco di Piazza San Marco. Uno spettacolo divertente e graffiante che quest’anno vedrà sfidarsi per la palma della “più bella” Drag Queen di mezza Europa. “Grazie anche a Facebook domani sera avremo Drag Queen da San […]

Venezia, 11 febbraio ’10. Domani sarà la volta del divertimento trasgressivo con la sfida tra le Drag Queen sul palco di Piazza San Marco. Uno spettacolo divertente e graffiante che quest’anno vedrà sfidarsi per la palma della “più bella” Drag Queen di mezza Europa. “Grazie anche a Facebook domani sera avremo Drag Queen da San Pietroburgo, Londra, Parigi, Berlino e Ibiza per una serata che si annuncia folgorante!”, scherza il Principe Maurice Agosti che condurrà l’evento affiancato dal performer Marcello Franca che quest’anno si esibirà nei panni di… Mara Venier. Attesa novità della serata sarà la presenza eccezionale di una Drag King, personaggio che sarà svelato solo durante lo spettacolo durante cui le Drag Queen si sfideranno quest’anno divise in categorie: tradizionale, classica, fashion, cabaret e punk rock! A giudicarle sarà una eccezionale giuria composta dal direttore artistico del Carnevale Marco Balich, Angela Missoni madre di Margherita già Angelo del Carnevale lo scorso anno, dal video artista Fabrizio Plessi e da Donna Lucrezia, la regina delle cortigiane della Compagnia de Calza I Antichi. Compagni di Calza che si aggireranno tra il pubblico con “L’Orecchiometro”, speciale strumento per sondare il gradimento delle singole Drag Queen.

Ma prima dello spettacolo serale Piazza San Marco ospiterà moltissime esibizioni, dagli Insects al Carillò, dagli Invasati all’Operation Escargot. Domani ci sarà anche al seconda giornata di selezione per la maschera più bella del Carnevale (dalle 12 alle 14 e dalle 16 alle 17).

Due gli spettacoli di Commedia dell’Arte in programma a San Marco, “I due gemelli veneziani” alle 12.00 a cura di VeneziaInScena/Kalambur Teatro e “L’amor comanda” a cura della compagnia Pantakin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *