Al Carnevale di Venezia professionisti,  appassionati e neofiti del ballo che nel 2009 è stato dichiarato dall’Unesco, Patrimonio dell’Umanità.

Grande cerimonia di chiusura domani, lunedì 15 gennaio 2010, alle ore 20.30, di Sensation Tango, la rassegna dedicata al sensuale ballo argentino nell’ambito del Carnevale di Venezia, Sensation 2010. Dopo il successo delle precedenti serate, danzatori professionisti, appassionati e neofiti scenderanno in pista, fino alle 23.00, accompagnati dalle note suadenti e malinconiche di quello che […]

Grande cerimonia di chiusura domani, lunedì 15 gennaio 2010, alle ore 20.30, di Sensation Tango, la rassegna dedicata al sensuale ballo argentino nell’ambito del Carnevale di Venezia, Sensation 2010. Dopo il successo delle precedenti serate, danzatori professionisti, appassionati e neofiti scenderanno in pista, fino alle 23.00, accompagnati dalle note suadenti e malinconiche di quello che il famoso poeta di Buenos Aires Enrique Discepolo ha definito “pensiero triste che si balla”. 

Ed a rendere particolarmente significativo l’appuntamento, la presenza dell’ambasciatrice argentina Norma Ester Nascimbene de Dumont e la performance di due autentiche stelle nel panorama tanguero internazionale: Alejandro Aquino stella del Teatro Colon di Buenos Aires e Nicoletta Pregnolato, già vincitrice del Campionato Mondiale di Tango.

L’Iniziativa Sensation Tango, è ispirata alle numerose e suggestive serate all’aperto che affollano l’estate veneziana, e vuole promuovere sotto l’aspetto culturale, un ballo  che nel 2009 è stato dichiarato dall’Unesco, Patrimonio dell’Umanità. L’evento ha ottenuto l’Alto Patrocinio dell’Ambasciata Argentina in Italia. La serata si svolgerà all’interno della coreografia del Carnevale, dove sono predisposti ben tre palchi sui quali i tangueros potranno danzare, una volta esibita l’opportuna liberatoria disponibile online a www.damecavalieri.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *