Flavia fermata da un problema muscolare

Sfortunata Flavia Pennetta (nella foto) nel terzo turno del “Barclays Dubai Tennis Championships”, torneo Wta di categoria “Premier 5” dotato di un montepremi di due milioni di dollari in corso sui campi in cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. La 27enne brindisina, decima testa di serie del tabellone, appena tornata ad un passo dalle […]

Foto: Paul Zimmer

Sfortunata Flavia Pennetta (nella foto) nel terzo turno del “Barclays Dubai Tennis Championships”, torneo Wta di categoria “Premier 5” dotato di un montepremi di due milioni di dollari in corso sui campi in cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. La 27enne brindisina, decima testa di serie del tabellone, appena tornata ad un passo dalle top ten del ranking mondiale (è numero 11 Wta), ha ceduto per 63 60, in un’ora esatta di gioco, alla polacca Agnieszka Radwanska, settima favorita del seeding e numero 9 della classifica Wta. Dopo essere partita bene (subito 2-0), a metà del primo set la numero uno azzurra ha accusato un problema alla coscia sinistra: dal tre pari Flavia ha incassato un parziale di nove game consecutivi. Sotto per 36 0-3 la Pennetta ha anche chiesto l’intervento della fisioterapista (è dovuta uscire dal campo per sottoporsi al trattamento medico), ma non c’è stato nulla da fare. Già nei giorni scorsi Flavia aveva avvertito un fastidio all’adduttore, probabilmente un affaticamento muscolare dovuto alla stanchezza per i tanti match giocati.
Nei due turni precedenti la pugliese, reduce dalla semifinale di Parigi indoor, aveva eliminato prima l’ungherese Melinda Czink (64 61) e poi la tedesca Andrea Petkovic (63 63).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *