Al via le attività di Orientamento dell’Ateneo

Da mercoledì 24 febbraio e per i successivi due giorni, si svolgeranno le giornate di orientamento rivolte agli studenti delle scuole medie superiori. L’evento consisterà in una serie di incontri programmati, durante i quali i docenti dell’Ateneo esporranno nei particolari le peculiarità dell’offerta formativa proposta dall’Università degli Studi dell’Aquila per l’anno accademico 2009/2010.Gli Open Days […]

Da mercoledì 24 febbraio e per i successivi due giorni, si svolgeranno le giornate di orientamento rivolte agli studenti delle scuole medie superiori. L’evento consisterà in una serie di incontri programmati, durante i quali i docenti dell’Ateneo esporranno nei particolari le peculiarità dell’offerta formativa proposta dall’Università degli Studi dell’Aquila per l’anno accademico 2009/2010.Gli Open Days vogliono rappresentare un’occasione di conoscenza diretta dell’Ateneo, della didattica e dei servizi offerti, in modo da favorire una scelta consapevole e motivata del percorso universitario.

Durante le tre giornate di accoglienza e di orientamento, l’Ateneo sarà visitato da più di 1400 studenti provenienti dalle scuole di tutte le province abruzzesi, con una presenza che riguarda tanto gli Istituti Tecnici che i Licei.

L’iniziativa, che si svolgerà dalle 9.30 alle 13.00 nei Poli didattici ex-Optimes (via Campo di Pile-Zona Industriale di Pile) e Coppito (blocco11, Piazzale Salvatore Tommasi,1), rappresenta la prima di una serie di incontri che l’Ateneo intende organizzare a favore dell’attività di orientamento degli studenti delle scuole medie superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *