I GIOVANI NEL TEMPO E NEI LUOGHI. LE ATTESE E I VISSUTI DI GIOVANI E ADOLESCENTI

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali della Regione Valle D’Aosta organizza da venerdì 5 marzo, alle ore 20.45, alla Cittadella dei Giovani (Via Garibaldi, 7 – Aosta) un ciclo di conferenze sul tema Igiovani nel tempo e nei luoghi. Le attese e i vissuti di giovani e adolescenti. Le serate si inseriscono in una […]

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali della Regione Valle D’Aosta organizza da venerdì 5 marzo, alle ore 20.45, alla Cittadella dei Giovani (Via Garibaldi, 7 – Aosta) un ciclo di conferenze sul tema Igiovani nel tempo e nei luoghi. Le attese e i vissuti di giovani e adolescenti.
Le serate si inseriscono in una serie di iniziative formative, messe in atto dal Servizio famiglia e politiche giovanili, che coinvolgono gli operatori dei servizi per i giovani, gli amministratori locali, gli educatori e gli insegnanti, con lo scopo di offrire strumenti di conoscenza e di lavoro nelle attività che hanno come destinatari i giovani.
Quest’anno, per estendere la possibilità di partecipare agli incontri anche a coloro che non svolgono attività educative, ma che sono interessati ad approfondire la conoscenza del mondo giovanile, sono state organizzate quattro serate (il 5 marzo, l’8 aprile, il 6 maggio e il 3 giugno) in cui, con l’aiuto di docenti universitari ed esperti, si rifletterà sul rapporto che i giovani hanno con il tempo e con lo spazio dal punto di vista filosofico, psicologico, pedagogico e culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *