Osservazioni elettromagnetiche e gravimetriche relative al sisma

Organizzato dal Consorzio Area di Ricerca in Astrogeofisica, dall’Università dell’Aquila e dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia si svolgerà a L’Aquila un convegno nazionale sul terremoto del 6 Aprile dal titolo “Osservazioni elettromagnetiche e gravimetriche relative al sisma del 6 Aprile 2009 a   L’Aquila” (http://www.iagaitalia.it/it/convegno-sisma.asp). Nel corso di tale convegno, che si terrà presso la […]

Organizzato dal Consorzio Area di Ricerca in Astrogeofisica, dall’Università dell’Aquila e dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia si svolgerà a L’Aquila un convegno nazionale sul terremoto del 6 Aprile dal titolo “Osservazioni elettromagnetiche e gravimetriche relative al sisma del 6 Aprile 2009 a   L’Aquila” (http://www.iagaitalia.it/it/convegno-sisma.asp).
Nel corso di tale convegno, che si terrà presso la Tensostruttura del Polo Universitario di Coppito nei giorni 26-28 aprile 2010, verranno presentate e discusse tutte le osservazioni di tipo elettromagnetico e gravimetrico effettuate con varie strumentazioni da parte di vari gruppi italiani, sia nella fase precedente sia in quella seguente al sisma.

In preparazione di tale convegno la Comunità Scientifica nazionale sta realizzando un sito di dati elettromagnetici e gravimetrici validati da mettere a disposizione della Comunità Scientifica Internazionale per studi di approfondimento relativi al sisma. Tale sito verrà presentato nel corso del convegno.

L’organizzazione del convegno è affidata ai Proff. M. De Lauretis e P. Francia del Gruppo di Fisica dello Spazio dell’Università di L’Aquila. Il Consiglio Scientifico è presieduto dal Prof. U. Villante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *