Roma-Milan: Olimpico esaurito. Le dichiarazioni e i convocati di Ranieri

A.S. ROMA comunica che i biglietti per la gara sono completamente esauriti in ogni ordine di settore e posto. Pertanto, in considerazione dell’alto numero di spettatori previsti e al fine di poter consentire l’espletamento di tutte le attività di controllo agli ingressi, così come previsto dalle normative vigenti e in base alle recenti Determinazioni adottate […]

A.S. ROMA comunica che i biglietti per la gara sono completamente esauriti in ogni ordine di settore e posto. Pertanto, in considerazione dell’alto numero di spettatori previsti e al fine di poter consentire l’espletamento di tutte le attività di controllo agli ingressi, così come previsto dalle normative vigenti e in base alle recenti Determinazioni adottate dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e dal Comitato di Analisi sulle Manifestazioni Sportive relativamente al rafforzamento delle misure tese a garantire la sicurezza negli impianti sportivi, si raccomanda e consiglia a tutti gli spettatori di presentarsi allo Stadio Olimpico con sufficiente anticipo rispetto all’orario di inizio della gara. Un ingente afflusso di pubblico concentrato esclusivamente in prossimità dell’orario di inizio della gara potrebbe non garantire l’accesso all’impianto sportivo in tempi rapidi. 

Di seguito riportiamo la conferenza stampa di Mister Ranieri

Rientrano Toni, Pizarro e Julio Sergio
“E’ ovvio che questo all’allenatore fa sempre piacere. Sono giocatori importanti speriamo ci possano dare una mano fino alla fine del campionato”.

Da questa partita potrebbe uscire l’anti-Inter o è già tutto deciso?
“Per me è tutto deciso. Lo ripeto: potrebbe essere solo l’Inter a perdere il campionato. Noi facciamo la corsa su noi stessi e domani troveremo sostegno in un Olimpico pieno”

Dopo tanti elogi arrivata anche qualche critica…
“Le critiche fanno bene quando sono costruttive. Devo elogiare la mia squadra per quello che ha fatto fino ad adesso, soprattutto con il Napoli dove è scesa in campo a testa alta reagendo bene all’uscita dall’Europa League”

Toni entrerà in campo dal primo minuto? Come sta, è al cento per cento?
“Vediamo. Non può stare al 100% dopo soli due allenamenti con la squadra ma sentirlo così carico mi fa piacere”

È giusto metterlo subito nella mischia?
“Dipende da allenatore ad allenatore”

Si sente più sicuro per questo ritorno di Pizarro e perché rientrano giocatori importanti?
“Ero sicuro anche prima. Pur riconoscendo a Pizarro un ruolo fondamentale. Ogni giocatore che gioca in pianta stabile crea automatismi con i colleghi di reparto e di ruolo. Ci sono meccanismi che provi e riprovi e meccanismi che nascono così. Delle simbiosi che non sai come ma avvengono. Percui tutto questo era Pizarro. Non ha giocato Pizarro, quando ha giocato Brighi lo ha fattpo molto bene. Io sono contento di tutti, avere a disposizione quasi tutta la Rosa mi rende fiducioso sul prosieguo della stagione”.

Cosa avete in più del Milan?
“La serenità il Milan aveva dichiarato di vincere il campionato. Devono essere loro l’anti-Inter è sicuramente e devono batterci per continuare in questa convinzione. E’una carica in più ma anche un peso. Dobbiamo continuare a fare bene”.

Domani l’Olimpico sarà pieno come nell’anno del terzo scudetto…
“Sono orgoglioso per i miei ragazzi perchè hanno lavorato sodo. Ai giocatori ho sempre detto: “quando riempirete sarete sulla strada giusta”. Adesso sono sulla strada giusta e devono continuare a fare bene”.

Come valuta la difesa a tre?
“La considero molto utile e attuabile anche in futuro”.

Toni lo considera a rischio?
“Se è convocato e viene con noi non lo considero nessun rischio”.

Fa fatica a subentrare?
“Il fisico non l’aiuta potrebbe rendere di più entrando dall’inizio”.

Quanto perde il Milan senza Pato e Gattuso?
“Il Milan è attrezzato per fare a meno di giocatori del genere per cui credo che alla fine perda molto poco”.

Che idea si è fatto di Leonardo da dirigente a uomo di campo?
“Ha confermato di essere una persona molto intelligente, è un piacere ascoltarlo in televisone come quando faceva il commentatore per la vostra emittente. Adesso invece è un piacere ascoltare le sue analisi perchè sono sempre centrate, lucide, pacate. Per questo è un personaggio che mi piace moltissimo, son contento che stia facendo un ottimo campionato e gli auguro tanta fortuna. Tranne che contro di noi domani.”

Parlando di Totti aveva detto che sarebbe arrivato il giorno in cui avrebbe chiesto ai calciatori di scendere in campo anche se non al 100%, quel giorno è arrivato?
“Ancora no”.

Gallas può essere un giocatore da Roma?
“E’ un giocatore di vertice quindi potrebbe fare al caso della Roma. Scatenatevi…”

Che approccio ci sarà contro il Milan?
“Le cose tecniche le dico alla squadra. Speriamo di avere l’atteggiamento giusto per non farli giocare, è una squadra con molto mestiere, parliamo di uno dei più grandi club al mondo.”

Come ha accolto la designazione di Tagliavento?
“Io accolgo le designazioni semrpe con serenità, Collina fa molto bene il suo lavoro. Speriamo di riprenderci ciò che ci hanno tolto a Milano. Dopo di loro abbiamo perso con Livorno e Udinese, dobbiamo migliorarci.”

Burdisso su Ronaldinho potrebbe essere un’opzione valida?
“Non sarebbe male…”

Al termine dell’allenamento odierno Mister Ranieri ha diramato la lista dei 21 calciatori convocati per Roma-Milan di domani sera.

I CONVOCATI:

3   MARCO ANDREOLLI
4   JUAN SILVEIRA DOS SANTOS
5   PHILIPPE MEXES
7   DAVID MARCELO CORTES PIZARRO
9   MIRKO VUCINIC
11   RODRIGO FERRANTE TADDEI
13   MARCO MOTTA
14   RICARDO FATY
16   DANIELE DE ROSSI
17   JOHN ARNE RIISE
19   JULIO CESAR BAPTISTA
20   SIMONE PERROTTA
22   MAX TONETTO
24   ALESSIO CERCI
27   JULIO SERGIO BERTAGNOLI
29   NICOLAS BURDISSO
30   LUCA TONI
32   DONIEBER ALEXANDER MARANGON (DONI)
33   MATTEO BRIGHI
77   MARCO CASSETTI
94   JEREMY MENEZ

fonte: As Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *