Quattro azzurre al terzo turno della WTA

Belle imprese di Roberta Vinci (nella foto) e Sara Errani nel secondo turno del “BNP Paribas Open”, torneo Wta “Premier Mandatory” – l’equivalente di un “Masters 1000” maschile – dotato di un montepremi di quattro milioni e mezzo di dollari in corso sui campi in cemento di Indian Wells, nel deserto californiano. Nella notte italiana […]

Foto Tonelli

Belle imprese di Roberta Vinci (nella foto) e Sara Errani nel secondo turno del “BNP Paribas Open”, torneo Wta “Premier Mandatory” – l’equivalente di un “Masters 1000” maschile – dotato di un montepremi di quattro milioni e mezzo di dollari in corso sui campi in cemento di Indian Wells, nel deserto californiano. Nella notte italiana la Vinci si è imposta per 63 75, in un’ora e quaranta minuti di gioco, sulla slovacca Daniela Hantuchova, numero 21 del tabellone, due volte vincitrice ad Indian Wells (2007 e 2000) e recente finalista al torneo di Monterrey. Prossimo ostacolo per la 27enne tarantina la belga Yanina Wickmayer, tredicesima testa di serie (un solo precedente, favorevole alla 20enne di Lier).
La Errani ha invece sconfitto per 75 64 (sempre in un’ora e quaranta minuti di partita) l’altra slovacca, Dominika Cibulkova, testa di serie numero 26, dalla quale era stata battuta la scorsa settimana a Monterrey. Prossima avversaria per la 22enne ravennate la serba Jelena Jankovic, sesta favorita del seeding (sfida inedita).

Diventano dunque quattro le azzurre al terzo turno. Ieri sera, infatti, buona la prima per Flavia Pennetta: la 28enne brindisina, nona favorita del seeding (“bye” all’esordio), ha regolato al secondo turno con un doppio 63, in un’ora e quattro minuti di gioco, la ceca Petra Kvitova, che al primo turno aveva eliminato Alberta Brianti. Al terzo turno la numero uno azzurra troverà l’israeliana Shahar Peer, diciassettesima testa di serie (Flavia si è aggiudicata tutti e tre i precedenti confronti diretti).
Venerdì era invece toccato a Francesca Schiavone qualificarsi per il terzo turno: la tennista milanese, testa di serie numero 15 (“bye” al primo turno), ha battuto la trentanovenne giapponese Kimiko Date Krumm con il punteggio di 63 64 in un’ora e 32 minuti. Prossima avversaria per lei la francese Aravane Rezai, numero 19 del tabellone: la 22enne di St.Etienne si è aggiudicata in tre set l’unico confronto diretto disputato al secondo turno di Wimbledon 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *