Tiger Woods ritorna in campo

Tiger Woods ha annunciato il suo ritorno sulle scene agonistiche. Lo farà in occasione del Masters, il primo major stagionale in programma all’Augusta National di Augusta in Georgia (8-11 aprile). “Il Masters è stato il primo grande torneo che ho vinto in carriera e ne ho massimo rispetto. Dopo essere stato a lungo e necessariamente […]

Tiger Woods ha annunciato il suo ritorno sulle scene agonistiche. Lo farà in occasione del Masters, il primo major stagionale in programma all’Augusta National di Augusta in Georgia (8-11 aprile). “Il Masters è stato il primo grande torneo che ho vinto in carriera e ne ho massimo rispetto. Dopo essere stato a lungo e necessariamente lontano dai campi di gioco penso di essere pronto per iniziare la mia stagione.Sono reduce da due mesi di terapia, ma dovrò continuarla. Anche se riprendo l’attività ho ancora tanto lavoro da svolgere per riordinare la mia vita personale. Quando ho fatto il punto sulle mie condizioni di forma ha ritenuto che non sarei potuto tornare in campo prima del Masters. Ho chiamato sia Lewis che Arnold Palmer per avvertirli che non avrei potuto prendere parte alla Tavistock Cup e all’Arnold Palmer Invitational. Comunque li ringrazio per il loro sostegno e la loro comprensione. Sono due tornei fantastici e non vedo l’ora di potervi partecipare di nuovo. Desidero anche ringraziare i dirigenti e lo staff dell’Augusta National per il loro impegno teso a dar vita a un evento meraviglioso”.

Billy Payne, Chairman dell’Augusta National, ha emesso un comunicato nel quale afferma: “Siamo ben lieti che Tiger torni a competere proprio in occasione del Masters. Inoltre sosteniamo e incoraggiamo il suo dichiarato impegno di continuare l’importante lavoro necessario per ricostruire la sua vita personale e professionale”.

Woods aveva annunciato il suo ritiro dal golf a tempo indeterminato dopo l’incidente d’auto seguito alla lite con la moglie Elin e alla successiva ammissione della sua infedeltà. Nell’occasione aveva scritto sul suo sito: “Ho necessità di concentrare l’attenzione su me stesso per essere un marito, un padre e una persona migliore”.

Il 19 febbraio è apparso per la prima volta in pubblico in una conferenza al TPC Sawgrass di Ponte Vedra in Florida, presenti Tim Finchem, Commissioner del PGA Tour e la madre Kultida in cui si era assunto le sue responsabilità in una dichiarazione trasmessa da tutte le reti televisive americane. “Il mio è stato un comportamento irresponsabile ed egoista – aveva detto tra l’altro il numero uno mondiale – e ho deluso tutti, soprattutto la mia famiglia. Ho smesso di vivere seguendo i valori fondamentali in cui mi avevano insegnato a credere. Non ho mai pensato che avrei potuto far del male ad altri e ho badato solo a me stesso. Non sono stato fedele, ho imbrogliato mia moglie e questo non è accettabile. Scusatemi. Io sono l’unico responsabile. Le mie scuse, come mi ha fatto notare Elin, non dovranno essere solo sotto forma di parole, ma verranno dalla mia condotta nel tempo”. Nella circostanza non aveva dato riferimenti precisi circa il suo ritorno alle competizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *