Borse di studio agli studenti meritevoli di Fisica

  Domani, giovedì 18 marzo 2010 alle ore 12,00 presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università dell’Aquila (ex Scuola Sup.re “G.Reiss Romoli”, Via G.Falcone, 25 – Coppito AQ) si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio attribuite dalla Fondazione dell’Università degli Studi dell’Aquila agli studenti del Corso di Laurea in Fisica, su fondi raccolti e […]

  Domani, giovedì 18 marzo 2010 alle ore 12,00 presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università dell’Aquila (ex Scuola Sup.re “G.Reiss Romoli”, Via G.Falcone, 25 – Coppito AQ) si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio attribuite dalla Fondazione dell’Università degli Studi dell’Aquila agli studenti del Corso di Laurea in Fisica, su fondi raccolti e resi disponibili dalla Società Italiana di Fisica – SIF, associazione no-profit che ha lo scopo di promuovere, favorire e tutelare lo studio e il progresso della Fisica in Italia e nel mondo, alla quale partecipano Università ed enti di ricerca italiani e stranieri, aziende ed associazioni culturali, soggetti privati italiani e stranieri.

Alla cerimonia saranno presenti il Presidente della Fondazione Universitaria aquilana, prof. Ferdinando di Orio, il prof. Vincenzo Grasso in rappresentanza della SIF, oltre al prof. Sandro Santucci, Direttore del Dipartimento di Fisica dell’Università dell’Aquila. L’iniziativa, avviata dopo il sisma su iniziativa della Società Italiana di Fisica – SIF, ha permesso di attribuire 35 borse di studio da € 1700,00 ciascuna, a studenti meritevoli iscritti ai vari anni di corso di studio. La Commissione preposta all’assegnazione delle suddette borse di studio, composta dal prof. Santucci, dal prof. Piero Monacelli, Presidente del Consiglio Didattico dei Corsi di Studio di Fisica e dal prof. Adriano Filipponi, precedente Presidente del CDCS di Fisica, ha operato la selezione su 59 domande pervenute ed esprime un sincero ringraziamento, a nome di tutto il corpo docente e degli studenti di Fisica nei confronti dei singoli e degli enti che hanno contribuito alla donazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *