Entrate e Tributaristi Lapet viaggiano in rete

La Direzione Regionale dell’Abruzzo e il Delegato della Regione Abruzzo dell’Associazione Nazionale Tributaristi L.A.P.E.T. hanno siglato un protocollo d’intesa volto a promuovere l’uso di CIVIS tra gli iscritti all’ente associativo, riducendo quindi i costi di spostamento a beneficio dei contribuenti assistiti.  CIVIS è il nuovo canale di comunicazione via web realizzato dall’Agenzia delle Entrate e […]

La Direzione Regionale dell’Abruzzo e il Delegato della Regione Abruzzo dell’Associazione Nazionale Tributaristi L.A.P.E.T. hanno siglato un protocollo d’intesa volto a promuovere l’uso di CIVIS tra gli iscritti all’ente associativo, riducendo quindi i costi di spostamento a beneficio dei contribuenti assistiti.  CIVIS è il nuovo canale di comunicazione via web realizzato dall’Agenzia delle Entrate e specificatamente dedicato agli intermediari per l’assistenza telematica sulle comunicazioni di irregolarità e sugli avvisi telematici emessi a seguito del controllo automatizzato delle dichiarazioni dei redditi.
 La nuova procedura prevede che i professionisti intermediari potranno richiedere telematicamente assistenza per le comunicazioni di irregolarità, a partire dall’anno di imposta 2006 e per gli anni successivi, ricevendo, al termine della lavorazione da parte del personale dell’Agenzia delle Entrate, la risposta direttamente via mail.
 “Grazie a questo protocollo – ha spiegato il Direttore Regionale Giovanni Achille Sanzò – anche i tributaristi della L.A.P.E.T., così come i Dottori Commercialisti e i Consulenti del Lavoro, potranno utilizzare la procedura CIVIS e richiedere assistenza senza recarsi agli sportelli degli uffici, beneficiando così di un notevole risparmio di tempo. Contestualmente, l’Agenzia potrà ridurre i tempi di erogazione dei servizi ottimizzando le lavorazioni delle pratiche dei front office”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *