Francesca Schiavone batte in finale Roberta Vinci

Francesca Schiavone ha vinto il “Barcellona Ladies Open”, torneo Wta da 220mila dollari di montepremi in corso sulla terra rossa della città catalana. La 29enne milanese, testa di serie numero uno, si è aggiudicata la finale tutta azzurra che la vedeva opposta a Roberta Vinci, campionessa uscente, in due set: 61 61 in un’ora di […]

Francesca Schiavone ha vinto il “Barcellona Ladies Open”, torneo Wta da 220mila dollari di montepremi in corso sulla terra rossa della città catalana. La 29enne milanese, testa di serie numero uno, si è aggiudicata la finale tutta azzurra che la vedeva opposta a Roberta Vinci, campionessa uscente, in due set: 61 61 in un’ora di gioco. La sfida è stata trasmessa in diretta da Supertennis, la tv della FIT. Continua dunque il gran momento del tennis femminile azzurro: domenica scorsa Flavia Pennetta aveva conquistato il titolo a Marbella. Oggi, sempre in Spagna, ecco il secondo successo stagionale grazie alla Schiavone, 45esimo in totale nel circuito Wta.

“Sono felice – ha detto Francesca dopo il match – è stata una finale particolare per il fatto che con Roberta ci conosciamo da tanto tempo. Ma oggi sono stata molto incisiva e veloce. Mi sono divertita esprimendo un buon tennis e lasciandomi portare dalle mille emozioni che quando alzi un trofeo provi”. Quindi Roberta, che lo scorso anno aveva vinto a Barcellona: “Peccato per la finale, ma sono felice che il titolo resti ad una tennista italiana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *