Ceneri del vulcano Islandese, nessun rischio per la salute

La nube di cenere arrivata in Italia in seguito all’eruzione del vulcano islandese non rappresenta nessun rischio per la salute. Lo dichiara una nota del ministero della Salute che ritiene ingiustificato anche “l’uso di mascherine” protettive. Tuttavia il ministero della Salute e il dicastero dell’Ambiente, hanno attivato le Regioni, l’Ispra ( l’istituto superiore per la sicurezza ambientale), per un attento […]

La nube di cenere arrivata in Italia in seguito all’eruzione del vulcano islandese non rappresenta nessun rischio per la salute. Lo dichiara una nota del ministero della Salute che ritiene ingiustificato anche “l’uso di mascherine” protettive. Tuttavia il ministero della Salute e il dicastero dell’Ambiente, hanno attivato le Regioni, l’Ispra ( l’istituto superiore per la sicurezza ambientale), per un attento monitoraggio.

Una risposta a “Ceneri del vulcano Islandese, nessun rischio per la salute”

  1. Giampaolo Giuliani ha detto:

    Sarei ben attento a commentare nessun rischio, fino a che non si stabilizza l’attività del vulcano e non siano stati analizzati gli elemti rilasciati sul terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *