VII Corso di dizione e fonetica

Scadono il 5 maggio le iscrizioni al VII Corso di dizione e fonetica diretto dall’attore e regista teatrale  Corrado Oddi. Scopo del corso è di cambiare il modo di parlare dei partecipanti, con l’acquisizione di una voce sicura, piacevole e priva di inflessioni tipiche del dialetto del luogo in cui si vive. Migliorando la voce, […]

Scadono il 5 maggio le iscrizioni al VII Corso di dizione e fonetica diretto dall’attore e regista teatrale  Corrado Oddi. Scopo del corso è di cambiare il modo di parlare dei partecipanti, con l’acquisizione di una voce sicura, piacevole e priva di inflessioni tipiche del dialetto del luogo in cui si vive. Migliorando la voce, ovvero la componente primaria della comunicazione, miglioreranno tutte le relazioni interpersonali.Il corso si rivolge a tutti, senza limiti di età e in particolare è raccomandato per coloro i quali svolgono una professione che, in pubblico, richiede doti comunicative vocali:  attori, operatori dello spettacolo, insegnanti, lettori, speaker, annunciatori, politici, liberi professionisti, avvocati, venditori, addetti alle pubbliche relazioni, giornalisti e imprenditori.

Le lezioni sono costituite da una parte teorica e una pratica; sono organizzate in dieci  incontri di due ore l’uno per un totale di 20 ore.
Il numero massimo di iscritti è di quindici unità.

Il programma didattico prevede: dizione e fonetica, impostazione della voce, articolazione, esercizi di lettura: prosa, poesia, teatro e riviste; interpretazione e lettura espressiva.

Sarà messa a disposizione degli stagisti una dispensa didattica con regole ed esercizi.
La struttura del corso di dizione,  ormai consolidata e negli anni, ha visto la partecipazione di  numerosi stagisti (professionisti e non).
Corrado Oddi ripropone all’interno del corso un cammino ripercorrendo tutte le  esperienze della sua formazione professionale di attore essendosi specializzato nella pratica della dizione con  Isabella Guidotti (insegnante di dizione di molti cantanti d’opera ed attori).

Il corso si aprirà prendendo spunto da una citazione di Marcel Proust: Il vero viaggio di scoperta, non consiste nel trovare nuove terra, ma nell’avere nuovi occhi.

La sede dello svolgimento del corso sé presso gli “Studi Schemata” in via XX settembre n. 460 ad Avezzano (AQ) con inizio nel mese di maggio 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *