Palazzuolo Sul Senio per un giorno capitale dei fiori

Colori vivaci, profumi intensi. La primavera dell’alto Mugello  in tutto il suo splendore e la sua carica vitale sarà apprezzata in particolare domenica 16 maggio 2010 a Palazzuolo Sul Senio, in provincia di Firenze. “L’arte dei fiori” organizzata dalla Pro Loco di Palazzuolo, giornata interamente dedicata alla celebrazione dei fiori e dell’arte fiorista, c giunge […]

Colori vivaci, profumi intensi. La primavera dell’alto Mugello  in tutto il suo splendore e la sua carica vitale sarà apprezzata in particolare domenica 16 maggio 2010 a Palazzuolo Sul Senio, in provincia di Firenze. “L’arte dei fiori” organizzata dalla Pro Loco di Palazzuolo, giornata interamente dedicata alla celebrazione dei fiori e dell’arte fiorista, c giunge quest’anno, dopo il grande successo del 2009, alla sua terza edizione. Mostra mercato di fiori e erbe officinali, gastronomia, spettacoli e dimostrazioni trasformeranno per un giorno l’incantevole borgo della Romagna Toscana nella capitale dei fiori. Le principali novità di quest’anno riguarderanno le dimostrazioni e il concorso tra mastri fiorisiti che cambierà in Rassegna. Non ci sarà più un prodotto non ci sarà più da fare un bouquet ma solo un grande tema “Le Donne non si toccano neanche con un fiore, lotta alla violenza”: i fioristi dovranno vestire di fiori una modella lanciando il messaggio della lotta alla violenza sulle donne, e seguendo una prevalenza di colore giallo (il colore delle donne) il tutto patrocinato dall’Associazione “La casa delle donne” che sarà presente con una mostra sul tema presso l’oratorio di S.Antonio.
La giornata si aprirà alle ore 10, in piazza IV novembre e presso le vie principali del centro tutto sarà pronto per i coloratissimi “Mercatini dei colori” dove sarà possibile mirare e acquistare piante, fiori, prodotti naturali e di erboristeria, hobbistica, giardinaggio e artigianato locale a tema. Il tutto animato da dimostrazioni floreali e virtuosismi a cura di esperti seguendo il tema “Le Donne non si toccano neanche con un fiore, lotta alla violenza”.Tutta la festa sarà accompagnata dalle performance di danza a cura del Florence dance center.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *