Sgominata alleanza tra clan: imponevano il controllo su prodotti ortofrutticoli

Esercitavano un vero e proprio controllo dell’autotrasporto nel settore dell’ortofrutta. Con questa accusa la Dia di Napoli e la Squadra mobile della questura di Caserta, con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, hanno eseguito una vasta operazione di polizia contro i clan camorristici dei Casalesi e Mallardo che, come è stato accertato, agivano […]

Esercitavano un vero e proprio controllo dell’autotrasporto nel settore dell’ortofrutta. Con questa accusa la Dia di Napoli e la Squadra mobile della questura di Caserta, con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, hanno eseguito una vasta operazione di polizia contro i clan camorristici dei Casalesi e Mallardo che, come è stato accertato, agivano in collegamento con le famiglie mafiose dei Santapaola-Ercolano.

Sugli oltre 60 arresti effettuati, il ministro dell’Interno Maroni, a Milano per un convegno dedicato a immigrazione e integrazione, ha commentato: «Con questa operazione viene accertato un collegamento operativo tra i Casalesi e Cosa Nostra nel settore del trasporto della frutta. E’ un’altra grande operazione della Polizia – ha concluso – contro il sistema di criminalità che, ogni giorno, viene colpito duramente».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *