Totti: Squalifica di quattro giornate

Francesco Totti, è stato squalificato per 4 giornate di Coppa Italia dopo l’espulsione rimediata nella finale persa dai giallorossi. Nel match disputato mercoledì scorso all’Olimpico, il capitano della Roma ha colpito con un calcio intenzionale il neroazzurro Mario Balotelli. Balotelli e Chivu hanno ricevuto una giornata di squalifica per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara. […]

Francesco Totti, è stato squalificato per 4 giornate di Coppa Italia dopo l’espulsione rimediata nella finale persa dai giallorossi. Nel match disputato mercoledì scorso all’Olimpico, il capitano della Roma ha colpito con un calcio intenzionale il neroazzurro Mario Balotelli.
Balotelli e Chivu hanno ricevuto una giornata di squalifica per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara. Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha inflitto un’ammenda da 40 mila euro al club giallorosso per avere suoi sostenitori, al 49° del primo tempo ed al 42° del secondo tempo, indirizzato ad un calciatore della squadra avversaria cori costituenti espressione di discriminazione razziale; per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato tre petardi nel recinto di giuoco e tre bottigliette sul terreno di giuoco, e fatto esplodere, nel proprio settore, numerosi petardi e acceso numerosi fumogeni; per avere infine omesso di impedire, al termine della gara, l’intrusione nel recinto di giuoco di un suo sostenitore, fermato dagli addetti alla sicurezza nella zona centrale del campo.
Anche l’Inter ha subito una sanzione di 2.500 euro per avere suoi sostenitori, al 44° del secondo tempo, acceso due bengala nel proprio settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *