Schiavone K.O

Nulla da fare per Francesca Schiavone (nella foto) nel terzo turno del “Mutua Madrilena Madrid Open”, torneo Wta con un montepremi di tre milioni e mezzo di euro in corso sui campi in terra rossa della capitale spagnola: la 29enne milanese, quindicesima testa di serie, ha ceduto per 36 61 62, in un’ora e quarantotto […]

Foto Costantini

Nulla da fare per Francesca Schiavone (nella foto) nel terzo turno del “Mutua Madrilena Madrid Open”, torneo Wta con un montepremi di tre milioni e mezzo di euro in corso sui campi in terra rossa della capitale spagnola: la 29enne milanese, quindicesima testa di serie, ha ceduto per 36 61 62, in un’ora e quarantotto minuti di gioco, alla statunitense Venus Williams, quarta favorita del seeding. Dopo un primo set conquistato grazie ad un break al secondo gioco, Francesca ha subito la reazione dell’americana, sostenuta da una maggiore potenza e da un servizio particolarmente incisivo. Per “Venere” si è trattato del settimo successo in altrettanti confronti diretti con l’azzurra. Grazie ai punti conquistati per aver raggiunto i quarti di finale, Venus è già sicura di tornare da lunedì prossimo al numero due del ranking mondiale Wta: davanti a lei solo sua sorella Serena.
La Schiavone si era qualificata al terzo turno (ottavi) concedendo appena sette giochi alle due avversarie affrontate: 62 62 alla francese Alize Cornet e 62 61 all’austriaca Sybille Bammer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *