Un pezzo di Marrakech a Milano

Martedì 11 Maggio una scintillante porta rossa ha accolto gli invitati alla Red Night, l’esclusiva cena organizzata dall’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco in onore di Marrakech, la città rossa per eccellenza. Un pezzo di Marrakech si è trasferita a Milano, con la sua atmosfera, i suoi colori, i sapori accesi e la sua […]

Martedì 11 Maggio una scintillante porta rossa ha accolto gli invitati alla Red Night, l’esclusiva cena organizzata dall’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco in onore di Marrakech, la città rossa per eccellenza. Un pezzo di Marrakech si è trasferita a Milano, con la sua atmosfera, i suoi colori, i sapori accesi e la sua musica più caratteristica. Madrina dell’evento Valeria Golino che insieme all’Ambasciatore di Sua Maestà Re del Marocco, Hassan Abouyoub e gli altri invitati ha assaporato l’atmosfera di Marrakech immergendosi in una spettacolare scenografia.Lusso, benessere e artigianato le tre aree dove gli ospiti hanno gustato l’aperitivo entrando in contatto con la città rossa prima della cena, accompagnati in sottofondo da musica tradizionale Ahidous.
Mohamed Bariz, celebre voce della piazza di Marrakech ha animato la serata, introducendo lo spettacolo di due danzatori che hanno deliziato gli ospiti sulle note della musica tradizionale Ahidous e di musica contemporanea orientale.
Hanno partecipato alla serata volti noti dello spettacolo e del jet set come la cantante Italo-marocchina Malika Ayane con il compagno Cesare Cremonini, Ellen Hidding, Randi Ingerman, Filippa Lagerback, Yvonne Sciò, Justine Mattera, Paola Maugeri, Raffaello Tonon, Stefania e Antonio Baldan, Anna Maria Bernardini de Pace, Marta Brivio Sforza, Maria Buccellati, Antonella Camerana, Elio e Marcedes Catania, Cecilia Colussi Rossi, Gabriella Dompé, Silvia Falck, Monica e Massimiliano Finazzer Flory, Daniela Fossati, Albertina e Gaetano Marzotto, Carla Maria Orsi Carbone, Maurizio Pecoraro, Robert Tomei, Chiara Tortorella, Jonathan Zebina, Ester Velo, Tatiana von Gecman, Nina Yashar.
La cena esclusiva Red Night è stata realizzata da Zakia Aît Aboulahcen, figlia di uno dei cuochi de La Mamounia, chef famosa a livello mondiale per le sue rivisitazioni dei piatti tipici del Marocco, ai quali aggiunge un tocco d’ispirazione internazionale.
Durante la cena Mohamed Bariz ha raccontato Marrakech attraverso la storia, la tradizione, supportato da video spettacolari della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *