Parte dal Città Sant’Angelo Village la 12a tappa del Giro d’Italia

 Molte le iniziative in calendario per il 2010 al Città Sant’Angelo Village e tra queste la prossima di maggio che lo vede protagonista assoluto in una tappa della competizione agonistica di ciclismo più importante d’Italia. Il primo Company Store Village in Abruzzo si veste a festa per ospitare la dodicesima tappa dell’edizione 2010 del Giro […]

 Molte le iniziative in calendario per il 2010 al Città Sant’Angelo Village e tra queste la prossima di maggio che lo vede protagonista assoluto in una tappa della competizione agonistica di ciclismo più importante d’Italia. Il primo Company Store Village in Abruzzo si veste a festa per ospitare la dodicesima tappa dell’edizione 2010 del Giro d’Italia, in programma per giovedì 20 maggio, con una serie di appuntamenti che precederanno l’evento clou. il giorno precedente, quindi il 19 maggio, nel Teatro Comunale alle 10.30 si terrà il convegno “Città Sant’Angelo con lo sport nel cuore”. Alle 19 grande festa con l’apertura della “Notte rosa”, che riempirà di musica, sport e colori il centro storico angolano con mostre sul ciclismo, esposizioni di prodotti tipici locali e concerti. Sempre la sera del 19 maggio, inoltre, nel Company Store per tutti gli amanti del ciclismo ci sarà oltre all’ apertura fino a tardi, l’allestimento della tappa di partenza con animazione e intrattenimento.

Ed eccoci a giovedì 20 maggio, apice sportivo per l’Abruzzo costiero, con il taglio del nastro della dodicesima tappa del Giro d’Italia (Città Sant’Angelo – Porto Recanati) in programma a Città Sant’Angelo, Village che darà il via ufficiale alla carovana rosa. Una tappa abruzzese di partenza, prevalentemente pianeggiante, preceduta dalla tappa di arrivo Lucera – L’Aquila di mercoledì 19 maggio, che invece è in salita. La Città Sant’Angelo – Porto Recanati si snoda su un percorso pianeggiante di 191 km. Tre le salite che affronteranno i corridori. Alle porte di Civitanova Marche terminerà il tratto costiero e s’imboccherà la valle del Chienti, ma per un’altra ventina di chilometri il tracciato non offrirà vere e proprie difficoltà. Un traguardo, quello di Porto Recanati, che per molti sprinter rappresenterà l’ultima occasione per mettersi in mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *