Imminente accordo per Technolabs

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha convocato per giovedì 3 giugno, la Direzione Aziendale della Società Technolabs Spa (Gruppo Compel) e le organizzazioni sindacati della FIOM CGIL, FIM CISL, UILM UIL, presso la sede del Ministero in Via Fornovo 8 Roma, per la conclusione dell’accordo ai sensi dell’art. 1, comma 3 del D.L. […]

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha convocato per giovedì 3 giugno, la Direzione Aziendale della Società Technolabs Spa (Gruppo Compel) e le organizzazioni sindacati della FIOM CGIL, FIM CISL, UILM UIL, presso la sede del Ministero in Via Fornovo 8 Roma, per la conclusione dell’accordo ai sensi dell’art. 1, comma 3 del D.L. 78/2009 convertito in legge 102/2009 (più noto come “decreto salva crisi”).
Technolabs Spa è un centro di ricerca e sviluppo di apparati per telecomunicazioni, nato dalle “ceneri” dell’exItaltel-Siemens, che vanta circa 150 persone in organico.
La firma dell’accordo permetterà il rientro del personale in azienda attualmente in Cassa Integrazione (circa 80 lavoratori tra tecnici ed ingegneri), attraverso un percorso formativo di riqualificazione.