Il Rettore di Orio: “L’Universita’ al servizio della citta’ come sempre!”

 “Ringrazio l’Ass. Mimmo Srour per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro Ateneo che, come sempre, mette a disposizione le sue competenze tecniche e scientifiche per la ricostruzione della città dell’Aquila, che si sta avviando grazie all’efficace azione della Struttura Tecnica di Missione, diretta dall’Arch. Fontana”. Il rettore prof. Ferdinando di Orio esprime l’apprezzamento di tutto […]

 “Ringrazio l’Ass. Mimmo Srour per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro Ateneo che, come sempre, mette a disposizione le sue competenze tecniche e scientifiche per la ricostruzione della città dell’Aquila, che si sta avviando grazie all’efficace azione della Struttura Tecnica di Missione, diretta dall’Arch. Fontana”.
Il rettore prof. Ferdinando di Orio esprime l’apprezzamento di tutto l’Ateneo aquilano verso la proposta dell’Ass. Srour di un «Patto per Ricostruzione, che veda coinvolti l’Università, gli Enti Locali e la Struttura Commissariale».
“L’Ass. Srour ha posto correttamente la questione della ricostruzione della nostra città, che deve poter contare su tutte le qualificate competenze presenti nel nostro territorio, a partire proprio dall’Università. Ciò non sorprende, conoscendo bene la sensibilità sempre dimostrata dall’Assessore nei confronti dell’istituzione universitaria aquilana”.
“D’altra parte proprio in questa linea – continua il rettore di Orio – si muove la convenzione realizzata d’intesa con la Struttura Tecnica di Missione diretta dall’Arch. Fontana, che intende coinvolgere l’Università nello svolgimento di studi tecnici e scientifici su un ampio spettro di questioni, tutte riguardanti il grande tema della ricostruzione della città”.
“E’ fondamentale sottolineare – conclude il rettore di Orio – la significativa volontà politica nel coinvolgimento e l’Università in modo attivo nei processi di ricostruzione territoriale e che trova importanti precedenti nel patto realizzato in Friuli Venezia Giulia. Per tali motivi, a nome di tutto l’Ateneo, mi sento di ringraziare per il ruolo che giustamente l’Ass. Srour e l’Arch. Fontana attribuiscono a questa grande istituzione aquilana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *