San Panfilo d’Ocre, Caritas inaugura l’asilo

Domani, venerdì 4 giugno alle ore 12, a San Panfilo d’Ocre si svolgerà l’inaugurazione della Scuola primaria e dell’infanzia in memoria di Lorenzo Milani, realizzata da Caritas Italiana con il contributo delle Caritas della Lombardia. Grazie alla raccolta indetta in tutte le parrocchie e alla generosità degli offerenti (singoli, famiglie, gruppi, parrocchie e diocesi) sono pervenuti a Caritas […]

Domani, venerdì 4 giugno alle ore 12, a San Panfilo d’Ocre si svolgerà l’inaugurazione della Scuola primaria e dell’infanzia in memoria di Lorenzo Milani, realizzata da Caritas Italiana con il contributo delle Caritas della Lombardia.
Grazie alla raccolta indetta in tutte le parrocchie e alla generosità degli offerenti (singoli, famiglie, gruppi, parrocchie e diocesi) sono pervenuti a Caritas Italiana circa 27 milioni di euro, ai quali si aggiungono i 5 milioni messi a disposizione dalla Cei.
 A un anno dal terremoto, sono stati spesi 13,5 milioni di euro. Sono 23 le strutture realizzate: tre scuole, cinque centro di comunità. Altre inaugurazioni sono già in calendario: 15 giugno 2010, San Giacomo (Aq) – Centro di comunità; 19 giugno 2010, Roio Poggio (Aq) – Scuola primaria e dell’infanzia. Nei prossimi mesi è prevista la realizzazione di ulteriori 25 strutture per un importo di 15 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *