Abruzzo, meta preferita per l’ecoturismo

Parte oggi la stagione estiva delle Vacanze natura del WWF in Abruzzo con un’ampia serie di offerte per bambini, ragazzi, famiglie ed adulti. 27 diverse proposte di vacanze nelle aree protette della nostra regione da sempre una delle mete preferite del turismo verde. Sono attesi un migliaio di partecipanti che vivranno un’avventura di 8/10 giorni […]

Parte oggi la stagione estiva delle Vacanze natura del WWF in Abruzzo con un’ampia serie di offerte per bambini, ragazzi, famiglie ed adulti.
27 diverse proposte di vacanze nelle aree protette della nostra regione da sempre una delle mete preferite del turismo verde. Sono attesi un migliaio di partecipanti che vivranno un’avventura di 8/10 giorni divertendosi nei luoghi più belli d’Abruzzo: dal Parco Nazionale d’Abruzzo al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, dall’Oasi WWF del Lago di Penne all’Area marina protetta di Torre del Cerrano, oltre alle vacanze in barca a vela verso la Grecia e la Croazia.

 

Escursioni, osservazioni di animali, visite ai centri montani, bagni nei mari più belli, giochi in spiaggia, yoga e shiatzu: una Vacanza natura offre infinite possibilità di divertirsi per bambini, adulti e gruppi familiari desiderosi di trascorre una vacanza diversa.

Nata agli inizi degli anni ’70 l’attività delle Vacanze natura del WWF si è poi organizzata in una solida struttura professionale con una rete di operatori sul territorio per rispondere sempre meglio all’aumento continuo dei partecipanti ed offrire proposte innovative.

I Campi Avventura e le Vacanze Natura sono oggi realizzate da strutture professionali esterne che aderiscono alla “Carta di qualità dei servizi di turismo ambientale del WWF”.

Nel solo Abruzzo operano due realtà professionali che poi si appoggiano a cooperative e professionisti locali e rappresentano anche una consolidata fonte di reddito.

Il turismo è una fonte importante di benessere e sviluppo”, dichiara Dante Caserta, consigliere nazionale del WWF Italia, “ma al tempo stesso può essere una minaccia per l’integrità della natura, fonte di inquinamento e di consumo delle risorse ambientali. Per questo il WWF è attivamente impegnato nella promozione e diffusione del turismo ambientale responsabile ed è interessato a migliorare la qualità delle attività degli operatori del turismo naturalistico: vogliamo valorizzare, attraverso l’adesione ad una carta di qualità, le attività che sono improntate ai principi della sostenibilità ambientale, alla conoscenza ed al rispetto della diversità biologica e culturale del territorio”. 

I programmi delle Vacanza natura si trovano sul sito www.campiavventura.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *