Gli automezzi di Legambiente utilizzeranno Revivoil

Viscolube, società leader in Italia nella rigenerazione degli oli usati, fornirà Revivoil, il primo olio lubrificante “verde” per autotrazione, formulato interamente con basi lubrificanti riciclate, per gli automezzi impegnati nelle campagne itineranti di Legambiente. L’accordo di collaborazione biennale tra Viscolube e Legambiente promuove l’uso di prodotti ottenuti attraverso la rigenerazione di oli usati, al fine […]

Viscolube, società leader in Italia nella rigenerazione degli oli usati, fornirà Revivoil, il primo olio lubrificante “verde” per autotrazione, formulato interamente con basi lubrificanti riciclate, per gli automezzi impegnati nelle campagne itineranti di Legambiente. L’accordo di collaborazione biennale tra Viscolube e Legambiente promuove l’uso di prodotti ottenuti attraverso la rigenerazione di oli usati, al fine di limitare l’utilizzo di risorse naturali.Tutti gli automezzi impegnati in giro per L’Italia nella promozione di Treno Verde, Goletta Verde, Goletta dei Laghi e Operazioni Fiumi, utilizzeranno un olio sinonimo di etica, di green economy e di innovazione verde, omologato ed approvato dai principali costruttori di autoveicoli.  Revivoil, il primo olio lubrificante Viscolube interamente formulato con olio rigenerato, è conforme alle specifiche dell’Associazione Europea dei Costruttori di Autoveicoli (ACEA E7 2008) e dell’Istituto Americano del Petrolio (API CI-4/SL) e gode dell’approvazione dei principali costruttori di automezzi (Mercedes Benz, Volvo, Renault, Daimler-Chrysler etc).

“Un olio al 100% formulato con basi ri-raffinate e in grado di rispettare, nel suo intero ciclo di vita, i più stretti vincoli di compatibilità ambientale” – ha dichiarato Antonio Lazzarinetti, amministratore delegato Viscolube – “la collaborazione con Legambiente ci permette di promuovere a livello nazionale la possibilità di utilizzo per il trasporto pesante di un olio lubrificante nel rispetto dei valori di sostenibilità ambientale e dei parametri indicati dal Protocollo di Kyoto in materia di emissioni”.

“Da 30 anni con le nostre campagne di monitoraggio e di informazione siamo impegnati a combattere i problemi ambientali del nostro Paese – ha dichiarato Stefano Ciafani, responsabile scientifico di Legambiente -. Ma abbiamo anche promosso numerose buone pratiche di soggetti pubblici e privati che andavano nella direzione della sostenibilita’ ambientale. E’ per questo che a partire da quest’anno per i veicoli dei nostri tecnici utilizzeremo l’olio rigenerato Revivoil, un prodotto innovativo che riduce gli impatti sull’ambiente e che merita di essere conosciuto in tutto il Paese”

Lubrificante, sviluppato in collaborazione con Lubrizol – azienda leader mondiale nel campo degli additivi – Revivoil può essere utilizzato nei motori diesel impiegati per mezzi di trasporto pesanti (es. camion, pulman etc etc) e consente di adottare intervalli di cambio prolungati in accordo con le più recenti specifiche dei costruttori. Significativi i vantaggi in termini di costi, emissioni ed impatto ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *