Sudafrica 2010: Delusione Capello, Germania crolla contro la Serbia

La Germania, la squadra che ha convinto di più in questo mondiale, non riesce a battere la Serbia. Una partita di grande intensità e dalle mille emozioni. Al trentasettesimo minuto di gioco i tedeschi rimangono in dieci, espulso Klose a causa di un fallo di dietro a Stankovic. I serbi si portano in vantaggio con Jovanovic […]

La Germania, la squadra che ha convinto di più in questo mondiale, non riesce a battere la Serbia. Una partita di grande intensità e dalle mille emozioni. Al trentasettesimo minuto di gioco i tedeschi rimangono in dieci, espulso Klose a causa di un fallo di dietro a Stankovic. I serbi si portano in vantaggio con Jovanovic che, raccoglie l’ottima sponda di testa di Zigic e la spedisce alle spalle del portiere. L’occasione per il pareggio dei tedeschi arriva nel sessantaunesimo, la Germania conquista un calcio di rigore a causa di un colpo di mano di Vidic, ma Stojkovic para il tiro dal dischietto di rigore da parte di Podolski.
La partita più sorprendente di ieri è sicuramente la rimonta degli USA. Nel primo tempo sotto di due gol riesce a riprendersi e a pareggiare nel secondo tempo. In rete per la Slovenia: Birsa al tredicesimo e al quarantaduesimo Ljubijankic. Gli americani in rete con Donovan al quarantasettesimo e Bradley all’ottantunesimo.
Delusione per l’inghilterra di Capello che non riesce a vincere contro l’Algeria. Per gli inglesi si mette male, sono costretti a vincere l’ultimo match del girone contro la Slovenia.
Oggi l’Olanda affronterà il Giappone alle ore 13.30, il Ghana sfiderà l’Australia ore 16.00 e il Camerun giocherà contro la Danimarca ore 20.30.

Manuel Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *