Olanda e Uruguay avanti, Brasile K.O.

Il Mondiale delle sorprese, se così si può chiamare. Il Brasile, una delle squadre data per favorita,  ha perso contro l’Olanda. Sneijder ha deciso le sorti dell’incontro. Nel primo tempo, il Brasile domina ma, riesce a portarsi in vantaggio una sola volta con gol di Robinho su assist di Felipe Melo. Nel secondo tempo  la situazione […]

Il Mondiale delle sorprese, se così si può chiamare. Il Brasile, una delle squadre data per favorita,  ha perso contro l’Olanda. Sneijder ha deciso le sorti dell’incontro. Nel primo tempo, il Brasile domina ma, riesce a portarsi in vantaggio una sola volta con gol di Robinho su assist di Felipe Melo. Nel secondo tempo  la situazione cambia radicalmente, al 53esimo Sneijeder rilancia l’Olanda, 1-1, vicolo cieco per il Brasile. Dopo venti muniti di gioco, al 68esimo, è stato ancora Wesley Sneijeder a portare l’Olanda in vantaggio. Nervosismo in campo, Felipe Melo si fa espellere per una scarpata ai danni di Robben. Sembra che il mea culpa stia facendo successo, dopo Lippi anche il CT verdeoro Dunga afferma: “Mi considero il primo colpevole di questa eliminazione. Dalla programmazione in poi ho deciso tutto io. Certi errori al Mondiale li paghi”.
A termine gara, l’americana Paris Hilton è stata arrestata e dopo rilasciata per aver fumato marijuana nello stadio.
L’Olanda affronterà nelle semifinali l’Uruguay che, nella giornata di ieri si è qualificata ai rigori contro il Ghana. Oggi si decideranno le seconde finaliste. In campo Paraguay-Spagna e Argentina-Germania.

Manuel Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *