Beni confiscati alla mafia, convegno a Siena di Flai- e Cgil

Giovedì 8 luglio, alle 09:30, all’azienda agricola Suvignano di Monteroni D’arbia, in provincia di Siena, si terrà un convegno organizzato dalla Federazione lavoratori agroindustria (Flai) e dalla Cgil dal titolo “Beni confiscati alle mafie, restituire al territorio sviluppo e lavoro legale”. “Con questa iniziativa la Flai e la Cgil vogliono rilanciare il grande tema della […]

Giovedì 8 luglio, alle 09:30, all’azienda agricola Suvignano di Monteroni D’arbia, in provincia di Siena, si terrà un convegno organizzato dalla Federazione lavoratori agroindustria (Flai) e dalla Cgil dal titolo “Beni confiscati alle mafie, restituire al territorio sviluppo e lavoro legale”.
“Con questa iniziativa la Flai e la Cgil vogliono rilanciare il grande tema della lotta all’illegalità’ all’interno del mondo del lavoro e in particolare, si legge in un comunicato, di quello agricolo dove lo sfruttamento dei lavoratori e l’infiltrazione delle organizzazioni malavitose di stampo mafioso e’ sempre più all’ordine del giorno”.
Al convegno prenderanno parte, tra gli altri, il segretario generale della Flai-Cgil Stefania Crogi, il senatore del Pd e componente della commissione parlamentare antimafia Giuseppe Lumia, il segretario confederale della Cgil Vera Lamonica, il presidente di “libera” Don Luigi Ciotti, il sindacalista della Flai Sicilia recentemente minacciato dalla mafia Vincenzo Liarda, il segretario generale della Flai-Cgil di Siena Paola Bittarello. (cl.co)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *