L’esercito di terracotta cinese nelle grotte segrete di Stoccolma

Dal 28 agosto 2010 al 16 gennaio 2011, l’esercito di terracotta cinese sarà esposto nelle grotte sotterranee del Museo delle Arti Orientali di Skeppsholmen, a Stoccolma. Si tratta di un evento unico che presenta gli ultimi reperti rinvenuti nelle più antiche tombe imperiali, una straordinaria mostra sulla nascita della Cina e sulla creazione di un […]

Dal 28 agosto 2010 al 16 gennaio 2011, l’esercito di terracotta cinese sarà esposto nelle grotte sotterranee del Museo delle Arti Orientali di Skeppsholmen, a Stoccolma. Si tratta di un evento unico che presenta gli ultimi reperti rinvenuti nelle più antiche tombe imperiali, una straordinaria mostra sulla nascita della Cina e sulla creazione di un impero immenso fondato sull’idea del potere eterno. L’esposizione è dedicata alle dinastie Qin e Han (221 a.C. – 220 d.C.) e comprende un totale di 320 oggetti provenienti da undici musei, cinque tombe imperiali e oltre dieci diversi siti archeologici nella provincia di Shaanxi. La mostra presenta gli oggetti più rappresentativi delle grandi tombe imperiali e getta nuova luce sui risultati delle ultime ricerche.

Le imponenti grotte sotterranee sono formate da un esteso sistema di gallerie originariamente appartenenti a una struttura militare di difesa del 1939-40, prevista per la Seconda Guerra Mondiale. Stare a tu per tu con l’esercito di terracotta nelle viscere della terra è un’esperienza unica. Questo ambiente magico offre l’atmosfera più adatta per dare vita al mondo e all’universo dei primi imperatori cinesi.
 L’esposizione ha suscitato grande interesse e sono già stati prenotati 20.000 biglietti. La mostra è aperta dal 28 agosto 2010 al 16 gennaio 2011, tutti i giorni dalle 10 alle 20.
I biglietti si acquistano all’ingresso. Prezzo: 150 corone svedesi. Prenotazioni telefoniche per gruppi e visite guidate: +46-8 519 557 69
Ingresso libero fino a 19 anni compiuti (è richiesto un documento d’identità).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *