Zeffirelli e Bocelli testimonial di Roma al Parlamento europeo

Franco Zeffirelli e Andrea Bocelli sono gli ospiti d’onore dell’evento Roma nel cuore del futuro dell’Europa, che si tiene oggi alle 12 nella Sala Yehudi Menuhin del Parlamento Europeo, a Bruxelles. Partecipano il presidente del Parlamento europeo, Jerzy Buzek, il vice presidente della Commissione europea, Antonio Tajani (ai quali sarà affidato il saluto di benvenuto), […]

Franco Zeffirelli e Andrea Bocelli sono gli ospiti d’onore dell’evento Roma nel cuore del futuro dell’Europa, che si tiene oggi alle 12 nella Sala Yehudi Menuhin del Parlamento Europeo, a Bruxelles. Partecipano il presidente del Parlamento europeo, Jerzy Buzek, il vice presidente della Commissione europea, Antonio Tajani (ai quali sarà affidato il saluto di benvenuto), la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, il vicesindaco di Roma, Mauro Cutrufo e Roberta Angelilli, vicepresidente del Parlamento europeo.Durante la manifestazione si tiene la proiezione del film di Franco Zeffirelli Omaggio a Roma, film che sta facendo il giro del mondo, con immagini tratte dall’opera Tosca di Giacomo Puccini in cui Andrea Bocelli interpreta Mario Cavaradossi. Dopo la proiezione, il cantante offre per la prima volta a Bruxelles un’attesissima esibizione dal vivo.

L’appuntamento di Bruxelles è l’occasione per presentare il Secondo Polo Turistico di Roma. Il vicesindaco, Mauro Cutrufo, illustra al Parlamento Europeo i 23 progetti che compongono la grande impresa infrastrutturale che permetterà di mettere a sistema i vari segmenti turistici della Capitale, allargando l’offerta e intercettando le molteplici esigenze degli oltre 14 milioni di turisti che ogni anno visitano Roma.

La presentazione è accompagnata dalle immagini di un altro breve video che in pochi minuti illustra con grande efficacia quello che sarà il volto di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *