Parte il progetto “Corpo 16”

L’Assessore alla sanità, salute e politiche sociali della Valle d’Aosta, Albert Lanièce, promuove una serie di incontri per la presentazione del progetto Corpo 16, che da il nome alla collana nella quale sono stati pubblicati i volumi La Valle d’Aosta di Alessandro Celi, Vita di Guido Negri e Micrangelie di Tullio Omezzoli e Le alte […]

L’Assessore alla sanità, salute e politiche sociali della Valle d’Aosta, Albert Lanièce, promuove una serie di incontri per la presentazione del progetto Corpo 16, che da il nome alla collana nella quale sono stati pubblicati i volumi La Valle d’Aosta di Alessandro Celi, Vita di Guido Negri e Micrangelie di Tullio Omezzoli e Le alte vie della fede, curati dalla casa editrice Le Château di Aosta.La collana, che entro l’anno si arricchirà di alte tre opere, si inserisce in un intervento per sostenere la promozione sociale e culturale degli ipovedenti, in particolare gli anziani, con la pubblicazione di testi le cui caratteristiche favoriscono la visione e quindi la lettura.
Il primo appuntamento si svolgerà venerdì 23 luglio 2010, alle ore 18.00, a Pont-Saint-Martin, nel Centro Culturale Michetti, in Via della Resistenza 5, alla presenza del Sindaco di Pont-Saint-Martin Guido Yeuillaz e del Presidente della Comunità montana Mont Rose Ornella Badery. 
Seguiranno altri due incontri ad Aosta e a Morgex.
Il primo volume proposto La Valle d’Aosta di Alessandro Celi è un’opera aggiornata sulla geografia e la storia della nostra regione. Corredata da alcuni approfondimenti è completata da un’interessante cronologia che pone in parallelo le vicende valdostane con quelle italiane e del mondo.
Il secondo volume, Le alte vie della fede è una guida che illustra i pellegrinaggi religiosi che tradizionalmente si svolgono in Valle d’Aosta nel periodo estivo. Il terzo, Vita di Guido Negri e Micrangelie di Tullio Omezzoli, sono due racconti, uno dei quali è ambientato nell’Aosta degli anni Cinquanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *