Case Ater L’Aquila: parte il piano di ristrutturazione

Parte ufficialmente il piano di ristrutturazione del patrimonio dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale (Ater) dell’Aquila danneggiato dal sisma: è stata aggiudicata la prima gara che riguarda il recupero della palazzina che si trova all’Aquila in via Camillo De Meis 10. Ad aggiudicarsi il primo bando è stata la ditta Loris costruzioni di Basciano (Teramo), che […]

Parte ufficialmente il piano di ristrutturazione del patrimonio dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale (Ater) dell’Aquila danneggiato dal sisma: è stata aggiudicata la prima gara che riguarda il recupero della palazzina che si trova all’Aquila in via Camillo De Meis 10. Ad aggiudicarsi il primo bando è stata la ditta Loris costruzioni di Basciano (Teramo), che dovrà eseguire i lavori, per un importo di 344.945,50 euro, in 147 giorni.
Lo stabile è costituito da otto appartamenti.
“Si tratta – ha spiegato il commissario straordinario, Piergiorgio Merli – di un passaggio importante perché, anche se parte solo la prima ristrutturazione, abbiamo messo a punto in tempi ragionevoli il percorso amministrativo e procedurale per avviare a breve altri bandi. Nei prossimi giorni partiranno uno o due interventi, sempre con i fondi del nostro bilancio. Per far decollare il piano di recupero costituito da circa 800 alloggi, rimane necessario – ha continuato – l’arrivo dei fondi per il terremoto destinati al recupero degli alloggi con danni classificati A, B e C. Dal punto di vista procedurale, siamo pronti”.
Merli si è detto comunque “cosciente che a circa 15 mesi dal sisma dobbiamo accelerare i tempi, perché le molte famiglie ancora sfollate devono poter rientrare nella loro casa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *