Commissariato (anche) il Comune Calascio

E’ notizia di appena una settimana fa la notizia del commissariamento del Comune di Montereale. Oggi apprendiamo che stessa sorte è toccata ad un altro comune della provincia dell’Aquila. Di seguito il comunicato della Prefettura. Dopo aver ricevuto la comunicazione delle dimissioni di 2 consiglieri comunali sui dodici assegnati al Comune di Calascio, tenuto conto che […]

E’ notizia di appena una settimana fa la notizia del commissariamento del Comune di Montereale. Oggi apprendiamo che stessa sorte è toccata ad un altro comune della provincia dell’Aquila. Di seguito il comunicato della Prefettura. Dopo aver ricevuto la comunicazione delle dimissioni di 2 consiglieri comunali sui dodici assegnati al Comune di Calascio, tenuto conto che nell’anno 2009 altri sei consiglieri avevano già rassegnato le dimissioni e solo per il primo si era provveduto alla surroga, rilevato che si è dunque verificata l’ipotesi prevista dall’art.141, comma 1, lettera b) n.4 del d.lgs n. 267/2000, il Prefetto dell’Aquila, Giovanna Maria Iurato, ha nominato il dott. Natalino Benedetti, Viceprefetto Aggiunto in servizio presso la Prefettura dell’Aquila, Commissario per la provvisoria amministrazione dell’Ente, con i poteri del Sindaco, del Consiglio e della Giunta.

Il Prefetto ha altresì nominato la dott.ssa Maria Gabriella Casaccio, Viceprefetto Aggiunto in servizio presso la Prefettura dell’Aquila, quale Subcommissario dello stesso Comune, con gli analoghi poteri del Commissario, per il periodo dal 30 luglio 2010 al 16 agosto 2010.

In attesa del relativo decreto di scioglimento, il Consiglio Comunale di Calascio è sospeso per novanta giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *