Giovani e barocco e la piu’ bella in Italia

Si è tenuto, ieri 4 agosto alle 21.00,  all’anfiteatro romano di Lecce il “Premio alla Moda” e il concorso “La più bella in Italia”. L’ evento itinerante organizzato dall’associazione Giovani & Barocco, Damiano Vicentelli è il fondatore, patrocinato dall’Unione dei Comuni del Nord Salento, dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Lecce, è partito il […]

Foto: Manuel Romano

Si è tenuto, ieri 4 agosto alle 21.00,  all’anfiteatro romano di Lecce il “Premio alla Moda” e il concorso “La più bella in Italia”. L’ evento itinerante organizzato dall’associazione Giovani & Barocco, Damiano Vicentelli è il fondatore, patrocinato dall’Unione dei Comuni del Nord Salento, dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Lecce, è partito il primo luglio da Surbo. Il “Premio alla Moda”, alla prima edizione, sostiene le iniziative in campo giovanile e punta principalmente a promuovere le sartorie locali e i progetti degli emergenti stilisti di moda, permettendo loro di confrontarsi con esperienze prestigiose e inserirsi con successo nel mondo lavorativo.
In passerella a dare un tocco in più le collezioni delle affermate griffe: Salvatore Solombrino, Grazia Marulli, Paolo Monittola e Galante Altamoda. Al premio ideato dalla Giovani & Barocco è stato affiancato il concorso a livello nazionale ” La più bella in Italia”, che ricerca talenti per i settori della moda, spettacolo, fotografia, pubblicità e cinema. Ideato da Salvatore Pottacchio, consulente di moda e titolare dell’agenzia Blanc Model di Roma, il concorso nazionale si è avvalso della direzione di Carlo Micolano, regista e responsabile di Grand Hotel. Il buon Fabio di Striscia la Notizia e Monia Palmieri hanno presentato l’attesa serata. Nutrito e formato da “grandi firme” lo staff che ha messo su lo spettacolo. Le coreografie sono state curate da Matteo Giua, la direzione artistica e la scenografia  è stata affidata a Mimo Rollo, supervisione alla regia e musiche di Ennio Lecciso, Massimo Fersini, Giuseppe Ferrara, costumista Rosanna Calcagnile. Direttamente dal laboratorio di Zelig Marisa Romano, cabarettista che non ha mancato di far divertire il pubblico presente.
Il lavoro di selezione delle bellissime modelle che hanno sfilato sul palco, è spettato alla giuria composta da: Paolo Massarenti, delegato di Blu Energy; Vincenzo Pizzarri, delegato di Blue Sea; Bruno Ciccarese, assessore alle politiche giovanili della Provincia di Lecce.
Vincitrice della selezione regionale è stata Alessia Sacco, giovanissima originaria di Maglie (LE), stupenda e sexy con un corpo  sinuoso da favola ed un volto bello. Capelli scuri e occhi profondi, Alessia incarna perfettamente l’archetipo della bella mediterranea, e grazie a queste sue caratteristiche è riuscita ad ottenere l’ambita corona contesa tra diverse finaliste.

Luisa Stifani

Foto: Manuel Romano

[nggallery id=59]

Una risposta a “Giovani e barocco e la piu’ bella in Italia”

  1. damiano ha detto:

    Il lavoro di selezione delle bellissime modelle che hanno sfilato sul palco, è spettato alla giuria composta da: Valentino Castriota, Paolo Massarenti, delegato di Blu Energy; Vincenzo Pizzarri, delegato di Blue Sea; il consigliere Saverio Congedo; Simona Manca, vice presidente della Provincia di Lecce;
    Le notizie su riportate non corrispondono al vero. Potrei sapere da chi siete informati? Inoltre perchè manuel romano dichiara :”Le foto di Giovani e Barocco e la piu’ bella in Italia le potete richiedere inviandomi un MP.” Non mi sembra corretto nei confronti di chi ha organizzato e reso possibile con sacrificio e impegno tutto ciò. Gradirei che le stesse foto fossero consegnate alla giovani e barocco che utilizza i proventi x scopi sociali e per progetti ed inniziative a sostegni dei giovani. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *