Il mistero e la quiete

L’Assessorato istruzione e cultura della Valle d’Aosta, nell’ambito dell’iniziativa culturale Châteaux en Musique 2010, propone, mercoledì 11 e giovedì 12 agosto 2010, alle ore 21.00, nel castello di Quart, il concerto Il mistero e la quiete con il quintetto di ottoni Pentabrass. Il terzo appuntamento del mese di agosto della rassegna itinerante Châteaux en Musique […]

L’Assessorato istruzione e cultura della Valle d’Aosta, nell’ambito dell’iniziativa culturale Châteaux en Musique 2010, propone, mercoledì 11 e giovedì 12 agosto 2010, alle ore 21.00, nel castello di Quart, il concerto Il mistero e la quiete con il quintetto di ottoni Pentabrass. Il terzo appuntamento del mese di agosto della rassegna itinerante Châteaux en Musique 2010 presenta un concerto che mette in mostra l’abilità del quintetto Pentabrass proponendo un programma che affianca autori del passato e del presente, musiche più note a musiche di raro ascolto, danze, rag time, tanghi, arie severe. Il quintetto Pentabrass è stato fondato in Italia nel 1988 da musicisti professionisti attivi nelle più importanti orchestre europee. Attualmente i suoi membri, che talvolta si esibiscono anche in ambito solistico e cameristico e sono premiati in importanti concorsi nazionali e internazionali, sono prime parti dell’Orchestra del Teatro Regio di Torino. La rappresentazione teatrale di Associazione d’Immagini, che accompagna la serata, racconta lo stupefacente abbinamento tra un misterioso mondo millenario da studiare e riscoprire e la suggestiva cornice.
Ingresso gratuito, i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione allo 0165-257539 (orario tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00).
All’uscita dello spettacolo la Pro loco di Quart offrirà una degustazione di prodotti tipici locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *