Cialente: ”Un tavolo per la gestione della societa”’

Il Comune dell’Aquila reciterà un ruolo attivo e sarà in prima linea nella gestione attuale e dell’immediato futuro dell’Aquila rugby. Ad affermarlo è il sindaco Massimo Cialente. “Comprendo la decisione del presidente dell’Aquila rugby 1936, Giacomo Pasqua, di consegnare la squadra al sindaco in un momento particolare come questo – ha dichiarato – a Pasqua […]

Il Comune dell’Aquila reciterà un ruolo attivo e sarà in prima linea nella gestione attuale e dell’immediato futuro dell’Aquila rugby. Ad affermarlo è il sindaco Massimo Cialente. “Comprendo la decisione del presidente dell’Aquila rugby 1936, Giacomo Pasqua, di consegnare la squadra al sindaco in un momento particolare come questo – ha dichiarato – a Pasqua va il più sentito ringraziamento per aver tenuto le redini della nostra gloriosa società in periodi difficilissimi, soprattutto dopo il terremoto, quando reggere l’impegno di un campionato di massima serie era impresa difficile”.
“Oltre a Pasqua – ha continuato Cialente – il ringraziamento va rivolto a tutto il consiglio direttivo e all’assemblea dei soci dell’Aquila rugby 1936, per l’impegno dedicato a uno dei sodalizi più importanti del rugby nazionale, vanto della città, che da decenni, anche grazie ai neroverdi, è conosciuta e apprezzata ovunque”.
Secondo il Primo cittadino “è venuto il momento di dare un’impronta ancora più marcata al sostegno alla società aquilana, per creare i presupposti finalizzati a un rilancio della squadra, in modo tale che la stessa, nel giro di qualche anno, torni ai vertici e comunque a giocare un ruolo sicuramente più consono alla sua grande storia”. “Faccio appello a tutte le forze cittadine, alle istituzioni, alle banche, ai politici affinché si stringano concretamente intorno alla società, che, in Italia, rappresenta un simbolo della nostra cultura e un punto di riferimento della nostra comunità – ha proseguito Cialente – La ricostruzione dell’Aquila è il compito che ci ha affidato la storia. Non si può ricostruire se non conservando ed esaltando i nostri valori e gli emblemi della nostra identità. Sono fiducioso, perché, come dimostrato in questo drammatico anno e mezzo, gli aquilani sapranno dare il meglio di sé anche in tale importante settore della nostra società”.
Di qui la decisione di Cialente di costituire un tavolo con i dirigenti della società e le principali istituzioni cittadine, comprese le banche e gli imprenditori, “per gestire questa fase di transizione e per sensibilizzare tutti a sostenere in modo concreto L’Aquila rugby, che, vale la pena ricordarlo, è un patrimonio di tutti gli aquilani. I colori neroverdi non rappresentano solo il vessillo della nostra città e della nostra gloriosa squadra, ma anche i sentimenti di un’intera comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *